Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Inserire TAG H1  (Letto 4531 volte)

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Inserire TAG H1
« il: 30 Set 2011, 12:12:17 »
Salve a tutti!

Ho realizzato un sito con Joomla! 1.7. Ho fatto analizzare il sito con Web Developer per firefox e mi risulta con la funzione " visualizza schema documento", INTESTAZIONE ASSENTE <H1>. Ora io come home page ho scritto un articolo e l'ho messo in evidenza.

So che il tag del titolo H1 so che è fondamentale per indicizzare il sito nei motori di ricerca...

Come faccio a inserire il titolo <h1> ?

Grazie
« Ultima modifica: 01 Ott 2011, 15:27:25 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Inserire TAG H1
« Risposta #1 il: 30 Set 2011, 13:11:19 »
Ciao maromaewq,
con un override. Ti allego un articolo che spiega come fare nella versione 1.5.Per la versione 1.6/1.7 dovrai cercare nel file il punto esatto che probabilmente non è lo stesso che trovi qui.

http://www.joomla.it/articoli-della-community/902-migliorare-il-posizionamento-di-joomla-con-loverride-i-titoli-h1.html

Override nella 1.6/1.7
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Eseguire_l%27override_del_layout_in_Joomla_1.6

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2011, 15:03:28 »
Grazie adottauncane, gentilissima!

Ti allego il default.php di joomla 1.7 trovato in components/com_content/views/article/tmpl/default.php . Mi sai dire quali righe sostituire con le righe dell'articolo? Se riesci, per favore, trascrivilo già con le correzioni, che poi lo provo  ;) , grazie!

Edit: tolto codice. Ce l'ho anch'io, uguale uguale...  ;)
« Ultima modifica: 30 Set 2011, 15:13:02 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Set 2011, 15:53:57 »
Righe 27 e 34 hai
<h2>
</h2>

metti
<h1>
</h1>

poi, probabilmente, dovrai sistemare il css... dipende dal tuo template.

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2011, 20:41:37 »
Grazie adottauncane!
Ma la modifica va fatta solo sul file default.php nella nuova cartella all'interno del template o anche nel file default.php della cartella originaria del file in components/com_content/views/article/tmpl/default.php ?

Grazie!

P.S.: mi chiedo una cosa che non mi spiego... su tutti i forum di joomla viene ribadita sempre l'importanza del tag <H1> per farsi trovare nei motori di ricerca... allora come mai dei portali come lo stesso joomla.it, facebook, gazzetta dello sport, tuttosport, ecc che sono dei portali importanti e primi nei motori di ricerca,  non hanno i tag <H1>... non capisco....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Set 2011, 22:45:33 »
Solo sul file nella cartella html del template. Se c'è già, se no copi l'originale e lo metti nella cartella html, creando il percorso
templates/mio_template/html/com_content/article/

Forse non è così fondamentale... Io nei miei siti ho solo titoli in h2 e non che siano malmessi. Però non sono un'esperta di SEO...  :)

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ott 2011, 12:07:36 »
grazie adottauncane! A proposito complimenti, i tuoi siti sono davvero belli e fatti molto bene!

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Inserire TAG H1
« Risposta #7 il: 01 Ott 2011, 15:28:35 »
Oh, grazie... Se vuoi un cagnetto...  :) Ho inserito [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. La prossima volta fai tu? Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif