Back to top

Autore Topic: Prima pagina - Global news  (Letto 1110 volte)

Offline XRaptor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prima pagina - Global news
« il: 30 Set 2011, 14:53:58 »
Scusate la domanda... ma come al solito non riesco a venirne a capo da solo, nonostante le ricerche.

Vorrei che cliccando sul menu home del mio sito, si possa vedere al centro della pagina tutti gli ultimi articoli inseriti nel sito stesso di varie categorie o varie sezioni.

Dato che non sono riuscito a sfruttare la tipologia menu "Prima pagina" che non mi restituiva niente, ho scaricato il Modulo Global news sperando di risolvere facilmente.

Ho installato il modulo e quando lo pubblico compare come un menu' a sè stante sulla sinitra. Non riesco in nessun modo a mettere questo modulo al centro della pagina, in particolare a farlo visualizzare quando clicco su home...
come devo fare? :(

Grazie!

adottauncane

• Visitatore
Re:Prima pagina - Global news
« Risposta #1 il: 30 Set 2011, 15:11:30 »
Ciao XRaptor,
utilizzando Prima pagina non ti restituiva niente? Devi mostrarti gli articoli in che hai pubblicato in prima pagina...
In ogni caso puoi pubblicare un modulo anche all'interno di un articolo con il {loadposition nomeposizione} anche fittizia la posizione, e poi metti l'articolo in prima pagina.
Oppure utilizzi una posizione adatta, magari sopra al content. Se non ne hai una la fai.
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

Offline XRaptor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2011, 15:20:20 »
ok proverò appena torno a casa e ti dirò :)... grazie per la dritta.

Giusto per capire e per non avere problemi quel "Nome posizione" che dici... quale parametro è? Un parametro che appartiene al modulo?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Set 2011, 15:57:57 »
Nella tendina delle posizioni del modulo, dove hai le posizione effetive del template, scrivi, scrivicelo proprio, miaposizione e pubblica il modulo in tutte le voci menù.
Poi nell'articolo scrivi {loadposition miaposizione} e pubblicalo in home come primo articolo.
Il modulo sì vedrà lì.

Offline XRaptor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2011, 22:34:30 »
Grazie :) Gentilissimo!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Set 2011, 22:48:07 »
Prego. :) Sono una femminuccia. Inseriresti il [RISOLTO] davanti al titolo del primo post? Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif