Back to top

Autore Topic: Errore 500 all'improvviso (1.5.23.)  (Letto 2492 volte)

Offline kimit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore 500 all'improvviso (1.5.23.)
« il: 30 Set 2011, 17:31:03 »
Salve, mi esce errore 500 dopo aver smanettato con l'htaccess.txt. Ho Joomla 1.5.23 e non riesco più nemmeno a entrare nel backend. Potete aiutarmi gentilmente?

mau_develop

• Visitatore
Re:Errore 500 all'improvviso (1.5.23.)
« Risposta #1 il: 30 Set 2011, 17:46:01 »
rinomina htaccess in .txt

che altro hai smanettato?

M.

Offline kimit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2011, 18:01:09 »
Praticamente è successo questo: mi usciva errore 500 ma poi aggiornando le pagine uscivano. Per cui ho cercato soluzioni. Una di questa era rinominare il file htaccess.txt in .htaccess. L'ho fatto. Poi puf, il file è sparito, per cui ho ricopiato il file htaccess.txt dalla cartella dell'installazione dell'aggiornamento. Da allora non riesco a vedere più niente. Ho fatto una cazzata?

Offline kimit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2011, 18:28:42 »
Idee?  :'(

Offline kimit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2011, 18:41:55 »
Aggiornamento: sono riuscito a far ricomparire il file .htaccess in FTP (file nascosti) e l'ho rinominato come prima cioè htaccess.txt. Per adesso pare che l'errore 500 non si ripete più. Vi tengo aggiornati.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Set 2011, 18:42:55 »
Allora se usi filezilla vai sulla voce di menu Server e poi abilita Visualizza file nascosti e vedrai ricomparire l'.htaccess sparito :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline kimit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Set 2011, 18:45:50 »
Infatti così è stato. Ora l'errore continua a uscire ogni tanto. Che caspita devo fare considerato che se attivo l'opzione moderewrite nessuna pagine viene più trovata? Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Set 2011, 18:46:19 »
Bene allora adesso devi capire il perchè il sito vada in crash quando fai questa modifica.
Questo articolo lo hai visto già?
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 30 Set 2011, 18:47:08 »
beh che hai fatto una caxata lo dimostra il fatto che non riesci più ad usare nulla :)

..allora, elimina il file htaccess, non devi più avere htaccess nella directory di joomla.

scarichi notepad++ e usi quello impostandolo su utf8 se già non lo è per modificare il file configuration.php
trovi qs voci, tu le avrai probabilmente a "1", mettile a "0"

var $sef = '0';
var $sef_rewrite = '0';

verifica che anche qs sia "0"
var $force_ssl = '0';

M.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Set 2011, 18:50:36 »
Se abiliti il mod_rewrite e ti ritrovi nei pasticci molto probabilmente il server non ha abilitato appunto il mod_rewrite. Devi chiedere al tuo fornitore di hosting di attivarlo.
Qui una guida per verificare se è attivo o meno:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_verificare_se_il_Mod_Rewrite_%C3%A8_abilitato%3F

Offline kimit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Set 2011, 19:10:25 »
Se abiliti il mod_rewrite e ti ritrovi nei pasticci molto probabilmente il server non ha abilitato appunto il mod_rewrite. Devi chiedere al tuo fornitore di hosting di attivarlo.
Qui una guida per verificare se è attivo o meno:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_verificare_se_il_Mod_Rewrite_%C3%A8_abilitato%3F

Fantastico! Ho capito che non è attivo. Ora chiedo l'attivazione, grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Set 2011, 19:19:56 »
Bene. Se risolvi aggiungi [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post così sarà di aiuto anche per gli altri. Grazie :)

Offline kimit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Set 2011, 19:20:31 »
Attivato mod-rewrite, resta però il problema dell'ERRORE 500!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Ott 2011, 10:34:51 »
adesso che il mod_rewrite è attivo riparti con un file htaccess.txt pulito e non smanettato.
leggiti con attenzione la guida sull'attivazione SEO che ti ho linkato e procedi per gradi. se l'errore persiste allora è il caso che lo segnali al tuo fornitore di hosting perchè l'errore 500 è un classico errore del server per cui poco puoi fare senza il loro supporto nel cercare di determinare la causa del problema

Web Design Bolzano Kreatif