Back to top

Autore Topic: Eventlist: iscrizione eventi per utenti non registrati  (Letto 3067 volte)

Offline picarus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salva a tutti!

Molti utilizzatori di questo ottimo componente vorrebbero dare la possibilità anche agli non registrati al sito Joomla di iscriversi ad un evento.
Nel sito Joomla che ho recentemente pubblicato (www.caicarrara.it) ho cercato di elaborare una soluzione.
Per ora ancora non funziona, ma spero che con il vostro aiuto si possa completare il codice e così mettere a disposizione di tutti una soluzione valida.

Si tratta di modificare il file components\com_eventlist\views\details\tmpl\default_attendees.php.
Il case 2 dello switch ($this->formhandler) indica cosa deve apparire quando l'utente non è registrato.
La versione originale del file è la seguente:
Codice: [Seleziona]
case 2:
echo JText::_( 'LOGIN FOR REGISTER' );
break;

L'ho sostituito con:

Codice: [Seleziona]
case 2:
// Utenti non registrati
$oggiscr = "Iscrizione all'evento '".$this->row->title."' del ".ELOutput::formatdate($this->row->dates, $this->row->times);
?>
<form action="<?php echo JRoute::_'index.php' );?>" method="post" name="emailForm" id="emailForm">
<input type="hidden" name="name" id="contact_name" value="41">
<input type="hidden" name="subject" id="contact_subject" value="<?php echo $oggiscr;?>">
Invia la tua iscrizione a questo evento alla sezione.<br>
Scrivi il tuo nome: <input type="text" id="contact_name" name="name" size="50"><br>
Indica una email per la risposta: <input type="text" id="contact_email" name="email"><br>
<button class="button validate" type="submit">Mi iscrivo</button>
<input type="hidden" name="option" value="com_eventlist" />
<input type="hidden" name="view" value="details" />
<input type="hidden" name="id" value="41" />
<input type="hidden" name="task" value="submit" />
<?php echo JHTML::_'form.token' ); ?>
  </form>
<?php break;?>

Semplicemente nella pagina dettagli del evento, appare un modulo con 2 campi testo dove l'utente può inserire il suo nome e premendo il tasto 'Mi iscrivo', invia un messaggio precompilato al contatto 'segreteria', dove il corpo del messaggio è composto dal nome del campo 'contact_name' + $oggiscr.
So che c'è ad completare il codice, ma non riuscendo a capire come Eventlist produce una form email, chiedo lumi.

Grazie!

Offline marley82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Eventlist: iscrizione eventi per utenti non registrati
« Risposta #1 il: 01 Ott 2011, 16:08:39 »
Sarei interessato anche io a questa modifica interessantissima... alla fine c'è un modo?

Web Design Bolzano Kreatif