Salva a tutti!
Molti utilizzatori di questo ottimo componente vorrebbero dare la possibilità anche agli non registrati al sito Joomla di iscriversi ad un evento.
Nel sito Joomla che ho recentemente pubblicato (
www.caicarrara.it) ho cercato di elaborare una soluzione.
Per ora ancora non funziona, ma spero che con il vostro aiuto si possa completare il codice e così mettere a disposizione di tutti una soluzione valida.
Si tratta di modificare il file
components\com_eventlist\views\details\tmpl\default_attendees.php.
Il
case 2 dello
switch ($this->formhandler) indica cosa deve apparire quando l'utente non è registrato.
La versione originale del file è la seguente:
case 2:
echo JText::_( 'LOGIN FOR REGISTER' );
break;
L'ho sostituito con:
case 2:
// Utenti non registrati
$oggiscr = "Iscrizione all'evento '".$this->row->title."' del ".ELOutput::formatdate($this->row->dates, $this->row->times);
?>
<form action="<?php echo JRoute::_( 'index.php' );?>" method="post" name="emailForm" id="emailForm">
<input type="hidden" name="name" id="contact_name" value="41">
<input type="hidden" name="subject" id="contact_subject" value="<?php echo $oggiscr;?>">
Invia la tua iscrizione a questo evento alla sezione.<br>
Scrivi il tuo nome: <input type="text" id="contact_name" name="name" size="50"><br>
Indica una email per la risposta: <input type="text" id="contact_email" name="email"><br>
<button class="button validate" type="submit">Mi iscrivo</button>
<input type="hidden" name="option" value="com_eventlist" />
<input type="hidden" name="view" value="details" />
<input type="hidden" name="id" value="41" />
<input type="hidden" name="task" value="submit" />
<?php echo JHTML::_( 'form.token' ); ?>
</form>
<?php break;?>
Semplicemente nella pagina dettagli del evento, appare un modulo con 2 campi testo dove l'utente può inserire il suo nome e premendo il tasto 'Mi iscrivo', invia un messaggio precompilato al contatto 'segreteria', dove il corpo del messaggio è composto dal nome del campo 'contact_name' + $oggiscr.
So che c'è ad completare il codice, ma non riuscendo a capire come Eventlist produce una form email, chiedo lumi.
Grazie!