Salve ragazzi mi sono appena iscritto a questo Forum e mi presento.
Sono Alessandro, e lavoro come programmatore in un'impresa che mi costringe a fare tutti i siti in joomla.
A dire la verità mi piace, anche se a volte mi viene voglia di cambiare un po strada.
Cmq non voglio dilungarmi troppo nella mia descrizione quindi vi dico subito il mio problema.
Ho istallato il pacchetto Virtue Mart sul mio sito in joomla 1.5
Naturalmente prima di farlo ho cambiato i permessi delle cartelle del pacchetto joomla e li ho impostati a 777 e fin qui tutto ok.
Naturalmente l'istallazione è andata a buon fine e VirtueMart funziona correttamente. Ora pero voglio cambiare l'override di VirtueMart e quindi per fare cio ho bisogno di cambiare i permessi alle cartelle del componente e impostartli a 777, ed è qui che nasce il problema, infatti, non posso impostare i permessi delle cartelle del componente appena istallato.
"Per farlo utilizzo FileZilla"
Pensavo fosse un problema con VirtueMart quindi ho istallato un modulo per joomla 1.5 e ho cercato di modificare i permessi delle cartelle ma niente anche qui la risposta è sempre la stessa
550 CHMOD 777 themes: Operation not permitted
Ho parlato con il sistemista che gestisce gli utenti del serfver e mi ha detto che non ci sono problemi o comunque che non ne riscontra per adesso.
Ci sta lavorando da piu di una settimana ma niente ancora.
(naturalmente il fato vuole che se lo fa lui con utente e password che mi ha dato gli funziona)
A me viene un dubbio ma puo essere che la colpa sia di joomla?
e quindi ho dato via alle ricerche ma niente da fare.
quindi chiedo a voi direttamente se potete aiutarmi in questo torbido cammino di permessi e negazioni
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
ci sentiamo presto Alessandro.