Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con top menu  (Letto 1099 volte)

Offline missbo83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema con top menu
« il: 02 Ott 2011, 18:42:13 »
salve a tutti, non sono molto esperta di joomla ma me la cavo con i css e il resto.
ho un problema.
sto facendo un sito dove il menų principale č in alto come il vostro poi ho un menu a sinistra e il cerca e login a destra.

ho due problemi.
il primo solo sulla voce home che era gia creata nel menų principale e che č in alto (esattamente come il vostro) al mouse over mi esce un sotto menu che manda a un link esterno di joomla e non trovo da nessuna parte come toglierlo. (esempio come il vostro menu Forum)
ho provato a usare anche la funzione ispeziona elemento di google ma non trovo soluzione.

secondo problema
se clicco su tutti le altre voci i menu laterali spariscono e tornano solo se clicco su home (sempre il pulsante home che era gia impostato nel template.)

spero di essere stata chiara.. qualcuno sa aiutarmi??
Grazie mille
« Ultima modifica: 03 Ott 2011, 12:01:19 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema con top menu
« Risposta #1 il: 02 Ott 2011, 18:53:39 »
Ciao missbo83,
banvenuta nel forum  :)
fai una nuova voce di menų identica come impostazioni alla prima, rendila predefinita e cancella la vecchia.

I moduli (menų o di altro tipo) si vedono nelle pagine relative alle voci menų in cui sono pubblicati. Entra in un modulo e, ad esempio, pubblicalo su tutte le voci menų. Cosė sarā sempre visibile.

Offline missbo83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2011, 23:25:48 »
non ho capito :-(
anche perchč io ho provato a fare una nuova voce home (e per non sbagliarmi l'ho chiamata home2) sempre nello stesso menu e gli ho messo la stellina affianco e si, perdo il sottomenu ma cosi poi non ho da nessuna parte il modo di visualizzare i menų laterali.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Ott 2011, 00:22:08 »
Chiamala home e non home2. Poi i moduli li visualizzi nelle voci di menų che gli attribuisci dall'interno del modulo stesso.
Gestione moduli - Clicchi sul nome del modulo - e in Assegnazione menu, metti tutte o seleziona le voci menų in cui vuoi visualizzare il modulo.

Se chiami la home home2 e non assegni i moduli anche a questa nuova voce di menų non li vedrai.
Magari dai una letta a questa guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

Offline missbo83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2011, 10:02:12 »
perfetto grazie mille, era davvero una cavolata e ci ho perso 2 giorni..

davvero gentile.

ora mi devo lanciare nel bi lingua e sono un po preoccupata e tornerō a farvi visita, grazie mille.
:-)

p.s... sto per adottare un cane!!

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Problema con top menu
« Risposta #5 il: 03 Ott 2011, 12:02:00 »
 :)
Ho aggiunto [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. La prossima volta fai tu? Grazie mille.

Offline missbo83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema con top menu
« Risposta #6 il: 03 Ott 2011, 12:03:06 »
Ok. Perdonami non sapevo.
Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif