Back to top

Autore Topic: RISOLTO ALLA BUONA Modificare larghezza dello spazio per gli articoli "StormLab"  (Letto 6102 volte)

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare larghezza dello spazio per gli articoli "StormLab"
« Risposta #20 il: 07 Ott 2011, 23:46:12 »
Ma figurati.... dicevo per dire....  è che oggi proprio con questo cubo guarda... lasciamo stare che è meglio ...  hanno tanto insistito per farmelo avere, mi hanno garantito qualsiasi cosa e oggi mi mandano in un centro assistenza che nemmeno esiste.... io manco lo volevo così lo rimando indietro e stop...

allora.. scusa  la mia stupidità.... la mia stupidità deriva dal fatto che non essendo proprio all'oscuro  di pagine web e allo stesso tempo non ne so  abbastanza , mi chiedo cosa sto facendo e se non capisco non riesco a fare delle veriazioni...

proveresti a scrivermi il codice preciso come deve essere scritto  a prova di stupido .... 

la pagina che deve cambiare nel menu si chiama home   /     nel <title> home </title>     
  e l'alias  è  pagehome

non capisco nel codice che mi hai dato cosa fa riferimento alla pagina, qualcosa che dica al css   ora cambia questa cosa in quella pagina, altrimenti non ha senso.....  ..  facciamo una ultima prova poi lasciamo perdere ...  deve essere che non sono ancora abbastanza maturo per affrontare questa cosa...   capirò col tempo...grazie ancora

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare larghezza dello spazio per gli articoli "StormLab"
« Risposta #21 il: 08 Ott 2011, 02:42:25 »
Allora.... come si suol dire, ho tagliato la testa al toro ed ho risolto alla buona aumentando la larghezza dell'intero template...avevo considerato da subito questa possibilità ma temevo di portarlo troppo fuori misura....  considerando che sono ancora un pivello  mi va fin di lusso così...   
sono riuscito a duplicare il template ma penso non abbia senso...
piuttosto per i più duri di comprendonio come me  si potrebbe predisporre una sostituzione dell'intero css per una singola pagina ,da pannello di controllo..  direte che non ha senso ma a mio avviso ne ha ancora meno sostituire l'intero template ...

per chi come me avesse il problema di impaginazione e non sapesse dove sbattere la testa

all'interno della configurazione del template in alto a destra c'è una voce che dice  width of the template...

da 960 l'ho portato a 1000 e per il momento va più che bene... ho adattato la finestra che contiene il logo ed è ok... tornerò sull'argomento quando sarò più preparato per capire....    grazie tante ad adottauncane   che ha avuto una pazienza infinita ....  ci risentiamo presto....   

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Frena Marco Frena....  il seguente post non centra nulla con il contesto... mi scuso per avere occupato momentaneamente la prima posizione ma solo oggi ho realizzato, proprio stile Fantozzi alle prese con i  muchi di pane che oramai avevano invaso la casa,  che la persona che ha cercato di aiutarmi invano fa parte del gentil sesso...non me ne ero accorto preso come ero dal problema che cercavo di risolvere..
Permettetemi di mandare un grosso bacio ad adotta un cane, che forse un giorno mi dirà il suo nome, di frenare un attimino e tornare in me....
Non è questo il luogo per fare il cascamorto e non lo sto facendo..  solo un salutino un tantino più particolare..  grazie

Web Design Bolzano Kreatif