Back to top

Autore Topic: Sito di news - EX NOVO  (Letto 1451 volte)

Offline Pimps

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito di news - EX NOVO
« il: 03 Ott 2011, 11:41:07 »
Ciao a tutti
scrivo di nuovo qui perchè sono in alto mare...
Lavoro in uno studio grafico, un nostro cliente ci ha chiesto la GRAFICA per fare un sito di news, glie lo abbiamo fatto ( la grafica ) e poi è venuto fuori che lui voleva un template per JOOMLA ( vi tralascio tutti gli extra verbali che mi girano ancora... )

Ora... i problemi sono molteplici, di per se non sarebbe una difficoltà enorme farlo, ma veniamo a quello che non capisco come fare per punto

• Le news in homepage devono essere posizionate in qualche modo in base alla loro importanza, specificata in backend ( sostanzialmente devo poter dare un "voto" o dare un valore di improtanza all'articolo )
  • Ci deve essere una news in evidenza SEMPRE ( e qua c'è la funzione "in evidenza" di joomla, ma non riesco a gestirla in maniera tale che sia sempre in leading-0, elencando poi tutti gli altri articoli )
  • QUANDO NECESSARIO devo poter essere in grado di generare un articolo ancora più in evidenza, che sia cioè più grande di quella in evidenza normale ( un esempio è quando succedono fatti gravissimi e repubblica al posto del layout normale, usa come primo articolo un box che riempie in profondità tutto il content, poi sotto continua il sito normale )
  • Devo essere in grado di poter gernerare dei sottotitoli ( l'occhiello insomma ), in modo da avere TITOLO, OCCHIELLO, TESTO
  • l'articolo deve avere una thumb che gli autori possano inserire agilmente come immagine per l'articolo
  • in tutto questo devo poter gestire la cosa in 3 colonne...
Ho messo un es di template esemplicativo

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi :|

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline Pimps

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sito di news - EX NOVO
« Risposta #1 il: 03 Ott 2011, 16:18:01 »
occhiello e immagini li gestirò facendo un layout predefinito nei stili degli articoli...
ora manca tutto il resto :\

nessuno saprebbe aiutarmi ?
Mi serve soprattutto sapere come gestire l'ordine di priorità degli articoli :\

Offline Pimps

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2011, 11:54:59 »
up

EDIT: al momento l'ordine lo gestirò per l'header con numeri negativi...
qualcuno saprebbe comunque aiutarmi ? :|

Offline Pimps

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ott 2011, 12:03:25 »
up

sto risolvendo quasi tutto da solo...
nessuno sa qualcosa di ciò che ho chiesto ?

Web Design Bolzano Kreatif