Back to top

Autore Topic: template completamente diverso  (Letto 1144 volte)

Offline micro-michele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template completamente diverso
« il: 04 Ott 2011, 20:38:26 »
Salve a tutti sono nuovo del forum e questo è il mio primo post, sto iniziando un po per volta a conoscere joomla... domanda: ho scaricato il template as002031 dal sito http://www.joomla.it/template.html
dopo averlo correttamente caricato da estensioni, installa, quando vado su vedi sito mancano praticamente
quasi tutti i campi che vedevo nella foto, in particolare il Login Form anche se installato non si vede... cosa è successo? comunque anche con altri template è la stessa cosa però alcuni template funzionano.
Grazie Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:template completamente diverso
« Risposta #1 il: 04 Ott 2011, 21:15:39 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Devi sapere che un template installato no sarà mai come la sua demo o la sua foto, specialmente se non si installano i dati di esempio. Un consiglio verifica per ogni template che installi i nomi delle posizioni ed in accordo a questi assegnali ai moduli  che vuoi visualizzare. per vedere le posizioni di un modulo devi prima abilitarne la visualizzazione che fai da opzioni in gestione template.

Offline micro-michele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2011, 10:10:22 »
Grazie per la risposta.

Punto primo
mi pare di capire che i dati di esempio si installino con l'installazione di joomla vero?
e se io ho già installato joomla?
come fare a capire se eventualmente sono installati?

Punto secondo:
Codice: [Seleziona]
Un consiglio verifica per ogni template che installi i nomi delle posizioni ed in accordo a questi assegnali ai moduli  che vuoi visualizzare che significa? scusa riesci a spiegarti meglio? di quali posizioni  stai parlando e come si fà?

Punto terzo:
per vedere le posizioni di un modulo devi prima abilitarne la visualizzazione che fai da opzioni in gestione template. nel template che ti ho illustrato e cioè
as002031 dal sito http://www.joomla.it/template.html non ce la possibilità di abilitare niente.

grazie mille

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ott 2011, 19:32:34 »
Se hai già installato joomla senza dati di esempio significa che sei all'inizio e quindi reinstallare tutto daccapo non ti comporta nessuna perdita, capisci se li hai installato se hai fatto la scelta in fase di installazione e se vedi un sito vuoto o con contenuti.
per abilitarle la visualizzazione dei moduli devi andare in amministrazione gestione template sulla destra vedi un icona opzioni e la clicchi.
Ti allego immagine così capisci dove andare, una volta abilitato la vsualizzazione scegli il template dalla scheda sottostante "Template" e poi su anteprima del template scelto.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Web Design Bolzano Kreatif