Back to top

Autore Topic: creare una rassegna stampa  (Letto 2987 volte)

Offline valeriop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creare una rassegna stampa
« il: 22 Gen 2007, 19:29:36 »
Salve, devo creare una sezione per visualizzare scansioni di articoli di giornale.
Ho questo problema: le scansioni sono troppo grandi per poter essere visualizzate all'interno di un form di contenuto(es: notizie o articoli)e mi vanno a deformare il template, allargandolo a destra. Non posso inoltre rimpicciolirle, poichè non si legge bene l'articolo.
Vorrei quindi fare una lista di link che aprano finestre a parte.
Pensavo di usare il componente dei collegamenti web, creandomi pagine mie con l'immagine scansionata e impostando l'apertura su una nuova finestra (senza barra di navigazione).
Stavo curiosando anche fra i contenuti statici, ma non riesco a farli aprire su di una finestra a se. In sostanza riesco solo a visualizzarli in un blocco.
Secondo voi ho altre alternative?
Give Peace A Chance

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: creare una rassegna stampa
« Risposta #1 il: 22 Gen 2007, 19:37:55 »
Salve, devo creare una sezione per visualizzare scansioni di articoli di giornale.
Ho questo problema: le scansioni sono troppo grandi per poter essere visualizzate all'interno di un form di contenuto(es: notizie o articoli)e mi vanno a deformare il template, allargandolo a destra. Non posso inoltre rimpicciolirle, poichè non si legge bene l'articolo.
Vorrei quindi fare una lista di link che aprano finestre a parte.
Pensavo di usare il componente dei collegamenti web, creandomi pagine mie con l'immagine scansionata e impostando l'apertura su una nuova finestra (senza barra di navigazione).
Stavo curiosando anche fra i contenuti statici, ma non riesco a farli aprire su di una finestra a se. In sostanza riesco solo a visualizzarli in un blocco.
Secondo voi ho altre alternative?

Francamente utilizzerei docman.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline valeriop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2007, 20:11:59 »
Verissimo! Non ci avevo proprio pensato.
Ho creato una categoria documenti "Rassegna stampa" dove carico i files scansionati e li incapsulo in un documento.
Posso quindi mettere un link alla categoria "Tutta la rassegna stampa" dai menù o agganciare, dove serve, un link al singolo documento.
Grazie, come sempre 8)
Give Peace A Chance

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2007, 20:14:04 »
Verissimo! Non ci avevo proprio pensato.
Ho creato una categoria documenti "Rassegna stampa" dove carico i files scansionati e li incapsulo in un documento.
Posso quindi mettere un link alla categoria "Tutta la rassegna stampa" dai menù o agganciare, dove serve, un link al singolo documento.
Grazie, come sempre 8)

Figurati  :) facci sapere.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif