Back to top

Autore Topic: RSS feed con adsmanager e gestione in generale  (Letto 1651 volte)

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RSS feed con adsmanager e gestione in generale
« il: 05 Ott 2011, 02:04:55 »
Ciao a tutti,
sono un po' "de coccio", lo so. Ma non mi è ancora chiaro il "backend" dei feed RSS. Ho già letto e cercato quello che riuscivo, se non è stato abbastanza reindirizzatemi :)

Per adesso ho installato Ninja RSS Syndacator, posso pubblicare un tasto per ogni sezione/categoria che mi pare e tutto funziona.

Cosa mi è ancora oscuro:
- con Adsmanager non va: che componente/altro (mooolto meglio se free) devo usare per far inserire nei feed gli annunci pubblicati tramite adsmanager?
- è possibile scrivere i feed manualmente (userei il feed come vetrina con il link all'articolo, si usa?)
- è possibile creare una "lista unica" con feed sia manuali che automatici?

E' tardi, probabilmente sarò stato un po' confusionario, domani magari edito  ;D
Grazie a tutti

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:RSS feed con adsmanager e gestione in generale
« Risposta #1 il: 08 Ott 2011, 12:59:40 »
Ho trovato obRSS e relativa estensione per adsmanager, prezzo totale 60€... non si può fare altrimenti?

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:RSS feed con adsmanager e gestione in generale
« Risposta #2 il: 10 Ott 2011, 11:19:49 »
Allora vi dico come ho risolto e faccio un'altra domanda.

SOLUZIONE:
Nel componente stesso sul tab "Config" c'è la voce "Display RSS Link" e va settata su "si". Poi ho copiato l'indirizzo dei feed, rinominato l'immagine degli rss del programma e tolto il tag "alt" dal file php da dove l'immagine veniva pubblicata, cosi ho potuto inserire un mio modulo personalizzato con il link agli rss.

Poi, tramite il servizio (molto utile) chimpfeedr.com ho "unito" nello stesso link tutti i feed che mi interessavano, semplicemente copiando i link e premendo un tasto :)

Quindi li ho pubblicati.

PROBLEMA:
come faccio a togliere i tag html degli articoli dai feed? E' un problema del lettore o devo intervenire io lato admin?

*aesso uso i feed "uniti" per postare in automatico, sebbene con aggiornamenti non immediati ma ogni mezz'ora, su twitter. Non riesco ancora a farli funzionare su una pagina fan di fb registrata senza utilizzzare account personale
« Ultima modifica: 10 Ott 2011, 11:44:04 da MatthewG »

Web Design Bolzano Kreatif