Back to top

Autore Topic: eliminare dal'indirizzo del mio sito la scritta joomla2  (Letto 3678 volte)

Offline rapamaui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
desideravo sapere se qualcuno poteva cortesemente indicarmi come eliminare la scritta joomla2 dall'indirizzo del mio sito, mediante casomai il pannello di controllo, ho la versione joomla 1.5.9. e il sistema operativo è Vista. Premetto che non sono molto esperto. Il link é:
http://www.rearte.com/joomla2/
Un grazie a tutti
rapamaui

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:eliminare dal'indirizzo del mio sito la scritta joomla2
« Risposta #1 il: 06 Ott 2011, 09:06:39 »
Ciao rapamaui e benvenuto nel forum joomla.it
Non sei molto esperto ed incomincio col dirti subito che il sistema operativo del tuo pc è ininfluente, se facevi una ricerca nel forum avresti anche trovato che è un argomento ripetuto tante e tantissime volte, devi in pratica spostare il contenuto della cartella joomla2 nella root ed aggiustare di conseguenza il file configuration.php editandolo ed eliminando il riferimento /joomla2 nei percorsi del path.
Sono stato molto sintetico proprio per non ripetere sempre le stesse cose, ti invito a ricercare nel forum le frasi o le parole che per il momento non comprendi. (path, root, editare il configuration.php)

Offline rapamaui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2011, 22:14:05 »
Salve,
la ringrazio per le indicazioni che mi ha inviato. Ho cercato di seguire le sue indicazioni, ma senza però riuscire nell'intento, naturalmente per mia inesperienza. Desideravo chiederle se cortesemente  poteva darmi delle idicazioni piu' elementari per risolvere il problema, o indicarmi qualche link in modo da seguire passo passo quello che mi illustrava nella sua risposta. Confido nella sua pazienza. Grazie.
Cordiali saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator