Back to top

Autore Topic: eliminare dal'indirizzo del mio sito la scritta joomla2  (Letto 3678 volte)

Offline rapamaui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
desideravo sapere se qualcuno poteva cortesemente indicarmi come eliminare la scritta joomla2 dall'indirizzo del mio sito, mediante casomai il pannello di controllo, ho la versione joomla 1.5.9. e il sistema operativo è Vista. Premetto che non sono molto esperto. Il link é:
http://www.rearte.com/joomla2/
Un grazie a tutti
rapamaui

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:eliminare dal'indirizzo del mio sito la scritta joomla2
« Risposta #1 il: 06 Ott 2011, 09:06:39 »
Ciao rapamaui e benvenuto nel forum joomla.it
Non sei molto esperto ed incomincio col dirti subito che il sistema operativo del tuo pc è ininfluente, se facevi una ricerca nel forum avresti anche trovato che è un argomento ripetuto tante e tantissime volte, devi in pratica spostare il contenuto della cartella joomla2 nella root ed aggiustare di conseguenza il file configuration.php editandolo ed eliminando il riferimento /joomla2 nei percorsi del path.
Sono stato molto sintetico proprio per non ripetere sempre le stesse cose, ti invito a ricercare nel forum le frasi o le parole che per il momento non comprendi. (path, root, editare il configuration.php)

Offline rapamaui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2011, 22:14:05 »
Salve,
la ringrazio per le indicazioni che mi ha inviato. Ho cercato di seguire le sue indicazioni, ma senza però riuscire nell'intento, naturalmente per mia inesperienza. Desideravo chiederle se cortesemente  poteva darmi delle idicazioni piu' elementari per risolvere il problema, o indicarmi qualche link in modo da seguire passo passo quello che mi illustrava nella sua risposta. Confido nella sua pazienza. Grazie.
Cordiali saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2011, 22:27:47 »
Dunque si tratta di effettuare due semplici operazioni:
1) Avvia filezilla e una volta collegato tramite ftp sulle cartelle del sito apri la cartella joomla2, seleziona tutte le cartelle e file contenute in questa cartella, poi trascinale nella prima cartella senza nome in alto eventualmente ripeti l'operazione se rimane ancora qualche file o cartella, fino a che dovra' rimnere solo la prima cartella senza nome.
2) A questo punto clicca sulla cartella senza nome dopodiche' cerca e apri il file configuration.php, in questo file devi cancellare ogni scritta equivalente a joomla2/
« Ultima modifica: 10 Dic 2011, 22:31:10 da tomtomeight »

Offline rapamaui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2011, 01:10:49 »
Salve,
la ringrazio per la specifica delle due operazioni da fare.
Punto1- ho scaricato filezilla, ho inserito i dati di accesso ftp, sono andato alla cartella joomla2 e ho trascinato tutti i file nella cartella senza nome in alto. Ora ho l'icona della cartella senza nome e la scritta Elenco cartella vuoto.
Punto2- cliccando due volte sulla cartella senza nome , sono ricomparsi tutti i files, alla fine ho trovato configuration php con un'icona tipo foglio bianco, l'ho aperto e cancellato le righe con la scritta joomla2.
Ora pero' in sito non funziona piu', cosa posso fare? se non altro tornare alla condizione di partenza.
Grazie
Cordiali saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2011, 08:14:54 »
Veramente non ho detto di cancellare tutta la riga ma solo la scritta joomla / , devi rimettere le righe .

Offline rapamaui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2011, 20:51:42 »
salve,
c'è un modo per recuperarle queste righe? o per riimpostare il file configuration.php come era prima?
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Dic 2011, 21:58:15 »
Certo le puoi recuperare dal file configuration.php.dist prendi le righe relative alle variabili log e tmp, rimetti i poi i valori del path assoluto per le variabili log e tmp. Se non sai questi valori, cerca nel forum o in rete con le parole chiave " conoscere il path assoluto" adesso col tablet non posso darrti nessun link.

Offline rapamaui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Dic 2011, 16:34:33 »
Salve
ho recuperato il file configuration php poichè ne avevo salvato una copia prima di modificarlo.
L'ho riinserito ed ora il sito funziona senza la scritta joomla2, ma ahimè non carica le foto delle gallerie e le immagini in genere, mentre i video vengono caricati e sono visibili senza problemi.
Potrebbe cortesemente indicarmi come risolvere ques'ultimo problema?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Dic 2011, 16:45:40 »
Serve un link al sito ed il nome della galleria.

Offline rapamaui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Dic 2011, 17:15:35 »
Salve,
potrebbe indicarmi come creare questo link e dove collocarlo? oltre le gallerie anche le foto sparse non si caricano.
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Dic 2011, 17:34:09 »
Mi riferivo ad un link del tuo sito ed il nome della galleria che utilizzi, se questa è un componente free, se commerciale devi rivolgerti al produttore.

Offline rapamaui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Dic 2011, 19:41:12 »
salve,
per le gallerie di immagini ho risolto, ho usato SqUeReO, ma continuo a non veder caricate le immagini che avevo  negli articoli, risultano con la x rossa.
Dal pannello di controllo sono entrato in Gestioni articoli e le varie immagini che non si caricano hanno questo nome dal Codice sorgente ad esempio  joomla2/images/stories/lucimper1.jpg" ho provato ad eliminare la 2 di joomla ma il risultato non cambia.
Cosa posso fare?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Dic 2011, 20:14:39 »
Puoi fare due cose rimuovere joomla2  dal percorso e non solo il 2 oppure se anche le nuove immagini non vengono visualizzate, spostarle tutte nella cartella joomla2  che dovresti ancora avere.

Web Design Bolzano Kreatif