Back to top

Autore Topic: MaximenuCK - problema grafico con visualizzazione tipo mouse over  (Letto 1753 volte)

Offline giovanni57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho implementato il modulo MaximenuCK e ho inserito dei menu grafici a 2 livelli.
Quando passo dal menu principale a sx ad. es. 2a voce "Noleggio" non riesco ad agganciare correttamente i sottomenu grafici che sembra risentano di un passaggio del mouse in una piccola zona neutra di intervallo e spariscono ogni volta che sposto il mouse a destra.
Penso che per voi esperti sia una cosa banale ma non riesco a risolverla.
Grazie molte
Giovanni

link: http://www.eurolattoneria.it
se vi servono i dettagli di accesso come amministratore ve li mando

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao. Allora io fossi in te allargherei un pò il primo livello del menù perchè c'è un qualcosa sotto che se si vede è veramente brutto.. basta che porti il width a 190px (ora è 180) nella classe :              " div#maximenuCK ul.maximenuCK ul.maximenuCK2"
Poi il bianco sopra se ti piace lascialo altrimenti lo puoi togliere mettendo a 0 il 3 del margine, sempre nella stessa classe.
Infine per spostarlo a sinistra ed evitare che quando ci passi con il mouse ti esce devi inserire un margin-left: -9px  nella classe  "div.maximenuCKV div.maximenuCK2".
In realtà anche così appena appena se ti fermi con il mouse proprio tra i 2 menù o se ti sposti molto lentamente ancora esce, ma se lo sposti di più si sovrappongono e è brutto. Poi vedi tu comunque basta che modifichi quei valori..
Scarica firebug che penso ti possa essere molto utile..  ;)

Offline giovanni57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Franceschino,

grazie molte degli ottimi suggerimenti.
Ho sentito nel frattempo anche lo sviluppatore di CK Max Menu e lui diceva che il menu non funziona correttamente perchè il motools originale non è attivato o è stato sostituito da qualcosa altro.
Ovviamente per me è come arabo e non saprei proprio come ripristinarlo e dove.
Se si può meglio se no abbandono il menu grafico e torno ad un accordion standard.
Grazie
Giovanni

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non buttarti giù ;) intanto controlla se mootools è attivo..tra i plug-in. Poi prova a fare le modifiche che ti ho detto almeno il problema lo risolvi anche se non del tutto..e il sito è navigabile.. intanto cerchi una soluzione migliore  :)

Offline giovanni57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,

nei plugins non vi è traccia di motools.
Cosa potrei fare ?
Giovanni

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non so.. se non ce l'hai potresti provare a scaricarlo ma sinceramente non so se realmente ti serve e a cosa si riferisse il tipo del modulo.. prova a chiedere maggiori spiegazioni a lui intanto che aspetti che ti risponde qualcuno che ne sa più di me in materia..  :)

Web Design Bolzano Kreatif