Back to top

Autore Topic: trasferire il mio sito da locale a remoto  (Letto 9426 volte)

Offline giallo-10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:trasferire il mio sito da locale a remoto
« Risposta #20 il: 08 Ott 2011, 12:49:20 »
ragazzi, io proprio non riesco a risolvere.

dopo essermi procurato il pacchetto di installazione joomla e averlo scompatattato l'ho trasferito nella root del server remoto trami filezilla. giusto? a questo punto dovrei eseguire l'installazione di l'installazione di Joomla fino all'ultimo passaggio e verificare che sia possibile accedere senza problemi sia al backend che al frontend. (come faccio a fare l'installazione di joomla in remoto? o devo reinstallarla in locale? io riesco ad accedere al backend e al fronted solo da localhost con mamp. confusione totale)
per sicurezza dovrei  trasferite il file configuration.php dal server remoto ad una cartella sul mio pc rinominandolo in configuration-remoto.php. (come si fa praticamente questa operazione?)
Per l'export del database in locale e la generazione il file .sql contenente i dati del database non ci sono problemi.
poi dovrei accedere al database remoto (come accedo al database remoto?) usando l'applicazione web (quale?!?!?! ?) che il mio hoster mi mette a disposizione e dovrei effettuare l'importazione del file export del mio database (devo importare il database sql precedentemente creato?) in locale.
poi bisogna copiare tutte le cartelle del sito creato in locale nella root del sito remoto usando Filezilla escluso il file configuration.php. da non sovrascrivere  il file che si trova in remoto perchè contiene le informazioni necessarie a Joomla per funzionare in remoto. scusate ma qui vorrei un ulteriore chiarimento. se nella root in remoto c'è il file configuration originale, in quella locale quello modificato ( con i parametri di localhost)  l'user e password per il remoto dove vengono presi?
spero di uscirne. vivo!

Offline giallo-10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:trasferire il mio sito da locale a remoto
« Risposta #21 il: 09 Ott 2011, 16:48:52 »
ragazzi, è importante....aiutatemi!!!!

Web Design Bolzano Kreatif