Back to top

Autore Topic: formattazione testo articolo  (Letto 1601 volte)

Offline andreas88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
formattazione testo articolo
« il: 06 Ott 2011, 17:53:18 »
Salve a tutti ho un problema non riesco a formattare il testo degli articoli... in pratica cerco di inserire per esempio il carattere più grande e una volta salvato è come se non fosse successo nulla nonostante joomla conferma il salvataggio avvenuto e ritorna così com' era prima...come devo fare?
Grazie a tutti in anticipo

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:formattazione testo articolo
« Risposta #1 il: 07 Ott 2011, 11:51:38 »
forse c'è qualche impostazione al livello superiore che te lo riporta come lo vedi.. qualche proprietà che ereditao di qualche modulo..
Hai un link per dare un'occhiata?

Offline andreas88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2011, 12:21:34 »
si questo è il link: http://www.studiocarecci.it/miositoweb/
in pratica sto imparando a usare joomla in una cartella sotto sito (il sito è di mia madre).
Dovresti cliccare sull'articolo "Assistenza computer" è li che ho problemi con la formattazione del testo.
Grazie per la risposta :)

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2011, 12:34:59 »
parli del testo in verde? Se ti posso dare un consiglio non utilizzare le tabelle se non è necessario soprattutto se sono articoli di testo.. usa i div che sono molto più personalizzabili e non hanno vincoli.
Qual è il problema di preciso?Come lo volevi formattare?

Offline andreas88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2011, 12:39:47 »
si parlo del testo in verde in pratica nel momento in cui utilizzo i pulsanti in joomla (giustificato, allineamento, grandezza carattere etc) non farmatta il testo nonostante lo salva senza problemi.
ho provato anche a creare il codice html con dreamweaver e poi copiarlo nell'html dell'articolo ma nulla nonostante graficamente sia sul dreamweaver sia nella modalità di modifica dell'articolo risulti ben formattato

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2011, 15:10:13 »
credo di aver letto qualcosa di simile qualche giorno fa proprio qui sul forum...prova a dare uno sguardo era sicuro questa settimana.. però non giurerei che era lo stesso problema. Lì mi sembra che avessero risolto individuando una impostazione di un modulo (o qualcosa del genere) che settava automaticamente qualche tipo di formattazione nel testo..
Mi spiace ma posso dirti solo questo non mi viene nulla in mente  :)

Offline andreas88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2011, 16:12:40 »
ok grazie per l'interessamento

Web Design Bolzano Kreatif