Back to top

Autore Topic: Riscrittura degli url con Joomla 1.5  (Letto 1542 volte)

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Riscrittura degli url con Joomla 1.5
« il: 06 Ott 2011, 20:39:35 »
Devo costruire un e-commerce e sono costretto ad usare la versione 1.5 perchè è l'unica compatibile con Virtuemart. Purtroppo rispetto alle versioni più recenti dal punto di vista dell'indicizzazione è molto meno potente perchè mancano le funzioni di riscrittura.
Tempo fa c'era un componente gratuito che funzionava bene (credo che tutti sappiano a cosa mi riferisco) ma ora è commerciale. Il fatto non è che faccio fatica a spendere 30 euro, ma l'ho trovato agratis su un sito ed ho visto che gli sviluppatori l'hanno cambiato molto... morale della favola ora non mi funziona più (quindi non vorrei spendere 30 euro per poi scoprire che non funziona e non poter chiedere nemmeno aiuto nei forum perchè è commerciale).
Tutta questa lunga premessa per chiedervi un consiglio su come vi regolate voi quando usate l'1.5.
Clastiweb

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Riscrittura degli url con Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 06 Ott 2011, 21:36:25 »
Dato che ho un vecchio sito che aveva quel famoso componente in una versione funzionante, mi basterebbe sapere quali file e cartelle copiare dall'altro sito perchè purtroppo non ho più lo zip. I componenti vanno a finire solo nelle cartelle components/com_####### e administrator/components/com_####### oppure rimane qualche altro file in giro?
Clastiweb

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2011, 10:53:16 »
Scusate, qualcuno può darmi una mano? E' da ieri che sto trafficando per riscrivere gli url e non ci riesco in alcun modo.
Il sito di test è http://prova76.noads.biz/Noi%20biologico/
il pannello amministrazione http://prova76.noads.biz/Noi%20biologico/administrator
Nome utente: admin
Password: 186689

Come si vede c'è installato un componente per il seo. Il file .htaccess attualmente non c'è perchè ho provato a metterlo ma non funziona, in quel caso non vede proprio la directory che contiene il sito.
Ho provato in tutti i modi a cambiare i settaggi di configurazione di Joomla e quelli del componente ma in ogni caso mi mostra la pagina bianca. Forse mi sfugge qualcosa...

Clastiweb

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2011, 14:57:09 »
Nel frattempo ho trovato una versione vecchia del componente che su un altro server mi funzionava benissimo ma qui non funziona, quindi credo che sia un problema che dipende anche dai servizi offerti dal provider. Lo rimando a dopo, quando pubblicherò il sito in via definitiva, magari a quel tempo magicamente funzionerà senza troppi grattacapi.
Clastiweb

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2011, 19:10:26 »
Il sito di test è http://prova76.noads.biz/Noi%20biologico/
il pannello amministrazione http://prova76.noads.biz/Noi%20biologico/administrator
Nome utente: admin
Password: 186689

..ti consiglio di non pubblicare i dati di accesso superadministrator

al pannello di amministrazione del tuo joomla

ciao

;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2011, 10:35:15 »
Be' ma quella era solo una pubblicazione di prova  :)
Ma comunque hai ragione, ero in preda alla disperazione
Clastiweb

Web Design Bolzano Kreatif