Back to top

Autore Topic: Utenti multilivello e gestione downloads personalizzati  (Letto 1270 volte)

Offline atashi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti e complimenti per l'eccellente forum.
Premetto che non ho un'esperienza avanzata con Joomla. I miei ultimi smanettamenti risalgono a... due versioni fa', dunque oltre a non essere una scheggia sono anche poco aggiornato. :-\
Arrivo alla questione...

Ho necessità di realizzare un sito "multilivello" con gestione personalizzata dei downloads.
Immaginate differenti clienti, che a loro volta controllano le rispettive agenzie, che a loro volta controllano i rispettivi agenti... che a loro volta vendono dei beni.
Dunque ho bisogno che ciascun padre possa (cliente)  accedere ai contenuti dei figli (agenzia) e dei nipoti (agenti), ma non viceversa.
I contenuti sono dei files in .pdf messi a disposizione dall'amministratore del sito.

Già così sarebbe formidabile... ma se riuscissi anche a implementare ulteriori funzioni per ciascun utente (modifica profilo, calendario personalizzato con gli appuntamenti, messaggistica tra gruppi collegati...)

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per gli eventuali suggerimenti.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Utenti multilivello e gestione downloads personalizzati
« Risposta #1 il: 07 Ott 2011, 01:36:55 »
Benvenuto nel forum atashi  :)
Installa Joomla 1.7.1 e mettiti al lavoro.
Questa l guida per la gestione acl:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Manuale_gestione_accessi,_ACL_per_Joomla_1.6
 ;)
« Ultima modifica: 07 Ott 2011, 01:40:16 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline atashi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Utenti multilivello e gestione downloads personalizzati
« Risposta #2 il: 07 Ott 2011, 15:07:38 »
Tonicopi... grazie per la celere risposta.
Non ci posso credere: non ho bisogno di installare nessuna estensione oltre a joomla ?
Nemmeno per gestire i downloads personalizzati ?
Davvero mi basta solo operare sui privilegi di gestione dei gruppi e degli utenti ?
Incredibile...! Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando mi cimentavo (goffamente...) a suo tempo...!
MI attivo subito...! Mi sa che devo studiare molto per recuperare...!
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif