Back to top

Autore Topic: Salvare bozza articolo JCE, per poi riutilizzarla su joomla o virtuemart?  (Letto 2673 volte)

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
SALVARE BOZZA ARTICOLO JCE

NON TROVO IN INTERNET E DATO CHE non conosco ancora, CHIEDO QUI:

qualcuno sa dirmi se con JCE  esiste un pulsante salva questo articolo come bozza(intendo che mi salvi le tabelle,gli sfondi contenute in esse , testo ecc) per poi riproporlo in altri articoli nuovi oppure su Virtuemart quando creo le inserzioni (prodotti) ?? grazie
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Se lavori in joomla 1.7 semplicemente non pubblicare l'articolo, lo salvi come "sospeso" ed ogni volta che lo apri salvi come copia.. più intuitivo che funzionale ma... sicuramente funzionante ;)

Per quanto riguarda Virtuemart non saprei dirti se è possibile fare la stessa cosa non avendolo mai usato con l'ultima versione di Joomla!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Citazione
lo salvi come "sospeso" ed ogni volta che lo apri salvi come copia..
Aggiungo ad evitare errori e duplicazioni di nomi ed alias di cambiare titolo e alias ogni volta dopo il salvataggio come copia.

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
ciao, la mia versione è joomla 1.5 23-----------> mai visto quello che indichi tu, sapresi dirmi invece sulla mia versione?ciao
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
1.indicare sempre la versione che si usa, si evita di perdere tempo dando informazioni non pertinenti.
2.sarà più macchinoso con la tua versione essendo meno recente (gli aggiornamenti e le mgirazioni non le fanno per caso..): basterà salvare l'articolo, non pubblicarlo ed ogni volta che ne hai bisogno lo selezioni e clicchi sul comando copia in alto a destra. Ogni volta modificherai quindi la copia dell'articolo e mai l'originale...

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
al momento la 1.5 23 è completa di aggiornamenti e funziona benissimo, la 1.7 non è così fornita come la 1.5 .. magari c'è il legacy ma al momento tengo questa...
Si COSì L'ho sempre fatto, io chiedevo :
una volta che sono nell'articolo, posso salvare in JCE il suo contenuto così quando sono su virtuemart ho già l'inserzione predisposta, o comunque anche su joomla se in un articolo voglio inserirgli delle tabelle di sfondo già preimpostate diverse volte nello stesso articolo, dei testi preimpostati di dimensioni ecc?
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
al momento la 1.5 23 è completa di aggiornamenti e funziona benissimo, la 1.7 non è così fornita come la 1.5 .. magari c'è il legacy ma al momento tengo questa...

Rispondo solo per informarti che benchè non esista il legacy per la 1.7 (come invece esiste per la 1.5 a causa, credo, della scarsità iniziale dei moduli), esistono molti componenti già aggiornati per tale versione. Anzi, direi che alcuni sono stati sviluppati - grazie alla semplificazione del codice - solo da queste versioni in poi (Mi riferisco al duo 1.6/1.7). Tali componenti varranno anche per la 1.8 che uscirà quasi ad inizio anno nuovo, due mesi prima della cessazione del supporto per la 1.5. Ovviamente se non hai una grande mole di componenti da aggiornare/articoli da trasferire penso che migrare sia la soluzione più logica...

Per il resto, purtroppo, attualmente non so dirti.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ho appena controllato la versione di tinyMCE che esce di default in joomla 1.7 e supporta pienamente questa funzione. Probabilmente potresti risolvere con un semplice aggiornamento della versione che usi.

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
cioè intendi che direttamente da JCE , avrò una bozza?  un ultima cosa prova dare un occhio agli altri miei post se sai darmi gentili consigli

http://forum.joomla.it/index.php/topic,144185.msg642249.html#msg642249

ciao e grazie

PS. Questo post lo lascio aperto così se qualcuno ha joomla 1.5 23 e mi indica come salvare bozza articolo o bozza grafica in JCE e poi utilizzarla su virtuemart quando creo inserzioni ne sarei molto grato..saluti
« Ultima modifica: 08 Ott 2011, 11:51:23 da riders999 »
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
un ultima cosa prova dare un occhio agli altri miei post se sai darmi gentili consigli

http://forum.joomla.it/index.php/topic,144185.msg642249.html#msg642249
Apro una piccola parentesi: quello che stai facendo si chiama SPAM ed è una cosa vietata dal regolamento di questo forum. Queste cose tutt'alpiù vanno fatte via mp (se proprio non si può evitare).
Questo forum non è una chat e per lo stesso motivo non puoi aprire un topic nominandolo "ciao mi chiamo ciccio bezina (un nome a caso) ed ho bisogno di aiuto, cec...). Tutti coloro che aprono un topic in questa sezione del  forum lo fanno perchè hanno bisogno di aiuto..
Dubito che avrai un riscontro valido per l'altra tua problematica, soprattutto per questo motivo.

Per quanto riguarda il tuo attuale problema, come ti ho già detto, ha una soluzione già contemplata nella versione dell'editor utilizzata da joomla 1.7
Ora sta a te trovarla, scaricarla ed installarla!

Web Design Bolzano Kreatif