Back to top

Autore Topic: Joomla 1.7 problema moduli in home page  (Letto 4962 volte)

Offline fjnkemany

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.7 problema moduli in home page
« il: 07 Ott 2011, 08:54:37 »
Buongiorno ,

su un sito internet Joomla 1.7.1, che sto aiutando a creare, ho un piccolo problema con i moduli in prima pagina . Ho i classici moduli "Ultimi articoli" "ultimi post del forum" in prima pagina in alto . Se clicco su un link di uno qualsiasi di questi moduli la pagina si ridireziona , però i moduli della stessa prima pagina continuano ad essere visualizzati . Io vorrei che i moduli "sparissero" e rimanesse solo il menu . Se clicco invece un link da una voce di menu la ridirezione funziona perfettamente . Ho provato a controllare 5 volte che i moduli che voglio far sparire siano assegnati solo alla prima pagina e così è .Dove devo cercare per risolvere il problema ?

Grazie

Offline fjnkemany

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.7 problema moduli in home page
« Risposta #1 il: 07 Nov 2011, 15:57:12 »
Scusate ma sto diventando pazzo con questa storia  :P  il fatto è che il sito è una migrazione di un sito 1.5 . Non avete proprio nessuna idea ?

Offline Barb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2011, 18:00:34 »
Il problema è che Joomla, non avendo voci di menù esplicitamente assegnate agli articoli a cui accedi attraverso i moduli, "pensa" che tu sia ancora in homepage, utilizzando i settaggi ad essa associati, e quindi mostrando ancora i moduli.

prova a creare un menu nascosto con una voce che punti ad un articolo qualsiasi, e vedi come reagisce a quell'articolo e soprattutto agli altri (anche perché non puoi certo farlo per ogni singolo articolo!).

Offline fjnkemany

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2011, 09:55:21 »
Ti ringrazio . ho provato con una voce di menu che si riferisce all'articolo e la cosa funziona .
Adesso però come posso fare a eliminare il problema ?
Praticamente, se ho capito, quando si clicca sull'articolo dal menu il sistema non visualizza solo l'articolo, ma ritorna sulla prima pagina

Offline fjnkemany

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2011, 11:23:30 »
Aggiornamento problema : come potete vedere su www.borntogolf.it la cosa è molto strana in questo senso : se clicco sull'articolo livello2 che fa parte di una sottocategoria i moduli della prima pagina insistono sulla pagina stessa.

Se clicco sull'articolo livello1 che fa parte di una categoria a livello1 , i moduli fanno quello che devono fare .

L'articolo della categoria non categorizzata purtroppo ha lo stesso comportamento dell'articolo della categoria di livello2

Praticamente secondo me è un grosso buco di joomla. E non un buco da poco .

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2011, 11:33:16 »
Non credo, dato che la categoria 1 è assegnata ad una voce di menu e le altre no, quindi puoi decidere tramite la voce di menu stessa cosa far apparire e cosa no.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline fjnkemany

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2011, 11:55:17 »
Esatto . Scusate tanto .Se allora faccio una voce di menu che visualizzi una categoria il problema dovrebbe sparire ? Scusate ancora ho preso un granchio

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Nov 2011, 12:49:18 »
Credo di si, dato che puoi decidere se assegnare o meno, quindi visualizzare, dei moduli per quella voce di menu.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline fjnkemany

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Nov 2011, 14:13:25 »
Vi annoto ancora un paio di righe per chiarimento : nella versione 1.5 non c'è assolutamente bisogno di fare una voce di menu ciollegata alla categoria dell'articolo per visualizzare solo l'articolo.

Il comportamento di Joomla 1.5 non è uguale a quello di 1.7 e secondo me il buco esiste.  8) 

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Dic 2011, 22:02:31 »
qualcuno è poi riusito a risolvere il problema definitvamente ?
graciess

Offline fjnkemany

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Dic 2011, 11:42:32 »
E' possibile che solo io abbia questo problema ? secondo me non dovrebbe funzionare in questo modo . Non dovrei essere obbligato ad avere una voce di menu per saltare il problema.  :'(

Offline torn62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Gen 2012, 16:20:38 »
Anch'io sto perdendo dei giorni per risolvere la questione.
Credo che al momento al cosa possibile sia creare una voce di menu che contegna tutte le categorie, anche quelle che non serve visulazzare ed eventualmente assegnargli una posizione creata ad hoc, anche non visibile.   

Web Design Bolzano Kreatif