Back to top

Autore Topic: Accessibilità Sito solo utenti registrati [RISOLTO]  (Letto 1347 volte)

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo

Vorrei impostare sul mio sito la possibilità di accedere allo stesso solo previa registrazione. Per intenderci vorrei che il login fosse la prima pagina che compare una volta digitato il nome del sito( cosa che accade ad esempio se il sito è in offline)!Qualcuno di voi può darmi qualche suggerimento per realizzare tale obiettivo.
La mia versione di Joomla è la 1.7!
Grazie mille!
p.s. è veramente un ottimo CMS 
« Ultima modifica: 08 Ott 2011, 02:19:41 da luca7761 »
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Accessibilità Sito solo utenti registrati
« Risposta #1 il: 07 Ott 2011, 18:38:17 »
nelle impostazioni globali dovrebbe essere presente un'impostazione dove puoi scegliere il livello minimo di accesso. Hai già provato?

L'unica limitazione consiste nel fatto che i contenuti già creati devi settarli a mano.
Per quanto riguarda lo schema creerei un menu con tutte voci mostrate solo ai registred e nella home pubblicherei come pubblico solo il modulo per il login e tutti gli altri moduli che comporranno la home normale li mostrerei sempre e solo ai registred.
« Ultima modifica: 07 Ott 2011, 18:40:29 da giovi »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2011, 18:45:16 »
Cercando meglio ho trovato una soluzione più semplice ma non so quanto possa essere sicura: http://forum.joomla.it/index.php?topic=135443.0

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2011, 19:54:46 »
Grazie mille ho seguito il tuo consiglio e pare funzionare!
http://www.luca-fulgenzi.eu
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2011, 23:43:35 »
ti  consiglio solo di modificare quel "abbiamo TOT visitatori e TOT utenti online" con "abbiamo TOT visitatori e TOT utenti REGISTRATI online" ;)

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2011, 00:40:25 »
Mi potresti dire, per favore, come poter fare la predetta modifica!. Sono andato nella cartella del modulo in questione, ma non c'è nessun linguaggio correlato.Spero di essermi spiegato! Grazie comunque per il suggerimento
Joomla è fantastico!

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ott 2011, 00:48:31 »
Provveduto alla modifica grazie! :)
Joomla è fantastico!

Web Design Bolzano Kreatif