Back to top

Autore Topic: Come si scrive nell'articolo vicino a un modulo?  (Letto 3167 volte)

Offline belloragazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come si scrive nell'articolo vicino a un modulo?
« il: 07 Ott 2011, 19:52:52 »
buonasera a tutti amici :)
sapete mica come si può allineare un modulo con il testo richiamato all'interno dell'articolo con loadposition ? Mi spiego meglio..ho inserito uno slider di immagini 300px*300px dentro il mio layout di 900px quindi nello spazio restante vorrei scriverci vicino....è possibile? Ho provato con tabelle..allineamenti giustificati..colonnine ma niente! Il testo va per conto suo su una sua riga e il modulo scende indipendentemente dalla formattazione del testo..
vorrei che fosse così :  grazie di cuore  :)
------------------|
|-------|  testo    |
|          |  testo    |
| slider  |  testo    |
|-------|             |

se pò faaa?? bacioni a tutti

Offline belloragazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come si scrive nell'articolo vicino a un modulo?
« Risposta #1 il: 07 Ott 2011, 21:14:31 »
per caso qualcuno può aiutarmi??
sto spulciando tutto il codice ma proprio non riesco a trovare una soluzione...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2011, 22:18:13 »
Ciao belloragazzo e benvenuto nel forum  :)
Oltre ad essere bello, in questo mondo crudele occorre, essere scaltro!  ;D
Dove lo vai a spulciare il codice? Vai sul sito che ho in firma, quello dei css, e spulcia il codice del modulo adsense pubblicato in un articolo in home e vediamo se capisci come ho fatto  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline belloragazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2011, 11:08:52 »
buongiorno tonicopi...grazie per l'aiuto prezioso..sto navigando sul tuo sito, c'è proprio un articolo in merito molto importante e interessante riguardo ai moduli negli articoli..
Ho letto i codici con firebug e noto questa classe adsense...è evidentemente la responsabile della formattazione testo alla destra del tuo box pubblicitario..
devo smanettare un pochino per capire dove scrivere quel codice..

grazie tonicopi mi hai dato un grande aiuto, buon weekend! :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2011, 18:54:56 »
Bingo!
Quella è la regola. Per applicarla a un modulo inserito dentro un articolo non devi far altro che racchiudere il load position dentro un tag span con una determinata classe che poi formatterai nel css.
Cosi in html:
Codice: [Seleziona]
<span class="tua_classe">
{loadposition tua_posizione}
</span>
e nel css:
Codice: [Seleziona]
span .tua_classe {
float: left;
padding: 5px;
}
e ogni altra regola che vorrai dare  ;)

Offline belloragazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ott 2011, 14:27:43 »
Buongiorno Tonicopi..scusami se stupidamente ti chiedo ancora delle cose..ma il loadposition tra i tag span lo devo inserire direttamente nell'articolo vero? E la classe adsense la uso per un modulo qualsiasi..? Io ad esempio ho una galleria di immagini...

In secondo luogo, credo di non andare troppo daccordo con le formattazioni testo dall'editor...se dovessi scrivere nell'articolo affiancando il testo ad un'immagine jpg che criteri devo seguire? Queste tabelle mi stanno facendo impazzire ehhe...Risolvo tutto dall'interno dell'articolo o c'è qualche espediente a me oscuro?
Se allego un'immagine e cerco di scriverci a fianco, il testo mi parte dall'estremo inferiore e mi mangio un bel pò di spazio...sarebbe così comodo piazzare tabelle una vicino all'altra così da creare delle vere e proprie colonne...credi di potermi aiutare? Un saluto, grazie per le tue gentilezze..

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ott 2011, 19:40:29 »
Fa tutto l'editor basta imparare ad usarlo un pochettino. Ad esempio per l'allineamento dell'immagine ti basta evidenziarla una volta inserita e poi cliccare nell'icona dell'immagine e in avanzate dare l'allineamento voluto.

Per la questione del modulo da formattare, se lo inserisci dentro un tag span ovviamente poi lo formatti come credi. Ma non hai visto l'esempio nel post precedente prova ad utilizzare quel codice. Non devi aver paura di sperimentare...  ;)

Offline belloragazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ott 2011, 11:31:28 »
Ciao tonicopi scusami ma sono stato via per un pò...volevo ringraziarti per l'aiuto ho risolto..ti saluto a presto,ora aprirò un altro post :)

Web Design Bolzano Kreatif