Back to top

Autore Topic: rollover con editor JCE 1.5.6  (Letto 2608 volte)

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
rollover con editor JCE 1.5.6
« il: 09 Ott 2011, 10:05:36 »
Salve
per formattare in modo più preciso testo link e tabelle ho installato JCE 1.5.6, ora ho la necessità di mettere delle immagini con rollover ma nell'editor non riesco a capire come si fa. Con TinyMCE era molto semplice.
non posso ritornare a Tiny perchè poi il sito andrà in mano al committente e sarebbe complicato fargli cambiare editor a secondo delle necessità

grazie
peppeirace

Offline Xintenderci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:rollover con editor JCE 1.5.6
« Risposta #1 il: 09 Ott 2011, 11:09:20 »

Ciao peppeorace

Io faccio cosi:

Una volta inserito e posizionato l'immagine a mio piacere torno nella modifica dell'immagine.

Nel secondo menu " Rollover" riscrivo in "Mouseout" l'indirizzo della immagine fissa ( seconda riga) e in "Mouseover" l'immagine che voglio sia visibile quando passo sopra con il mause (prima riga)

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2011, 12:00:40 »
...il problema è che non trovo il secondo menu

Offline Xintenderci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2011, 02:05:43 »
Quando in JCE clicchi per inserire un immagine.accanto a Image ed accanto Rollover.

Prima riga la immagine che deve apparire passandoci sopra.
Seconda riga l'immagine fissa, ovvero quella che metti anche in Image

Se con "non trovo il secondo menu" intendi da dove pescare l'immagine, io mi son fatto vita facile facendo una cartella nel mio spazio web IMAGE. Butto tutto li via FTP e poi inserisco:

Nella casella Rollover /IMAGE/Immagine1.xxx
Nella casella Mouseout /IMAGE/Immagine2.xxx

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2011, 09:16:00 »
dopo molti tentativi ho scoperto (anche se non capisco perchè) che questo che dici non vale se l'immagine è inserita in una tabella, ed è per questo che non mi usciva la tab per il rollover

se l'mmagine è inserita in una tabella, per poter avere il rollover, dopo aver messo l'immagine bisogna selzionarla e cliccare sull'iconcina a sx di insert/edit image nell'editor - insert edit attributes - e sotto la tab events nei campi out  e over inserire il percorso delle immagini con questa sintassi:
this.src='images/stories/nomecartella/nomeimmagine.xxx';

un pò macchinoso specialmente se è poi un cliente che gestirà i contenuti del sito

grazie
peppeirace

Web Design Bolzano Kreatif