Back to top

Autore Topic: Form per valutazione  (Letto 1506 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Form per valutazione
« il: 09 Ott 2011, 14:57:52 »
Salve
 Devo realizzare un form in cui in base alle risposte si raggiunge un punteggio ed in base al punteggio raggiunto devo stabilire un livello da assegnare in un altro campo di un altro form o comunque questo punteggio mi deve verificare un altro inserimento. Tralasciando per ora questo secondo aspetto, volevo un aiuto su come impostare il valore del punteggio in base alle risposte per poi sommarlo alla fine. Utilizzo chronoforms ultima versione per Joomla 1.7.1
Ringrazio in anticipo per tutti gli interventi.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Re:Form per valutazione
« Risposta #1 il: 09 Ott 2011, 20:30:58 »
Dunque ho iniziato a costruire il form utilizzando uno checkboxes group per immettere le domande e le risposte, mettendo direttamente i valori dello score parziale per ogni domanda formulata, in pratica:
2=prima domanda
1=seconda domanda
0=terza domanda
Sommando poi questi valori direttamente nella pagina di ringraziamenti vorrei ottenere lo Score Totale
Il form provvisorio lo potete vedere in questa pagina
Quello che ottengo però è una somma aritmetica (2 + 1 + 2 + 0 ) e non direttamente il risultato totale, credo perchè prima dovrei convertire i valori score parziali da stringhe a valori numerici, come e dove  lo faccio? Infine come e dove imposto un unica risposta senza nessuna predefinita nel checkboxes group?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2011, 21:09:53 »
Se inserisci un'action custom code in on submit prima dei ringraziamenti dovresti avere la possibilità di valutare gli inserimenti e sommarli.

Strano che non ti fa la somma perchè php dovrebbe capire questa cosa. Quale codice usi per recuperare i valori delle check.

Infine come e dove imposto un unica risposta senza nessuna predefinita nel checkboxes group?

Questa non l'ho capita.

Usare i radio bottom forse.?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2011, 17:38:36 »
Grazie Vales scusa del ritardo della mia risposta ma sono stato impegnato e lo sarò ancora nel completamento del sito.Per ora ho accantonato, ma non rinunciato, questa opzione cui riprenderò appena terminata la realizzazione e spostamento che ora è la cosa più urgente per il cliente. Ti farò sapere.

Web Design Bolzano Kreatif