Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Serie di video flv in un articolo Joomla1.7  (Letto 5340 volte)

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ...  inutile dirvi che sono giorni che cerco e ricerco e non trovo o se trovo non mi è chiara la spiegazione per cui mi sono abbandonato all'idea di lanciare un S.O.S
In pratica avrei la necessità di alternare  filmati in flash e immagini a del testo scritto.  Lo vorrei fare inserendo il codice javascript come si fa nelle pagine html... vorrei evitare di inserire video  su you tube e richiamarli.. se non sbaglio l'operazione viene detta inserire filmati in locale...
Immaginate di dover inserire una lunga spiegazione di come si interviene meccanicamente sulle parti di una bicicletta ad esempio e avere la necessità di mostrare foto e video tutto nella stessa pagina in un lungo articolo...    fino a qui spero di essere stato chiaro.

quello che non capisco è se la cosa è possibile inserendo tutto in un solo articolo oppure cosa ditemelo voi...
ho provato a usare il codemirror  disabilitando i filtri testuali per l'amministratore negli articoli ma nulla...
Se vi può interessare ho installato all videos ed embed ma non so nemmeno io se potranno venirmi utili..
Aggiungo che potrei inserire delle pagine html già belle che confezionate all'interno di altrettanti iframes..
sarebbe un lavoro decisamente più semplice e corto ma io vorrei che l'utente avesse la possibilità di usufruire della ricerca delle parole...    ricerca    freni, catena, cambio ecc...  per questo motivo  ho deciso di rendermi la vita più difficile e rifare tutto da zero...  ho anche pensato di usare i metatag per la ricerca delle parole, inserendo in ogni articolo le parole chiave ma ora attendo un vostro consiglio...   secondo voi ha senso avere un sito dinamico con decine di iframe che contengono pagiine html?
Grazie per i suggerimenti......  Marco
« Ultima modifica: 12 Ott 2011, 21:01:52 da lordmanu »

Offline antoniobel84a1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Serie di video flv in un articolo Joomla1.7
« Risposta #1 il: 10 Ott 2011, 18:19:17 »
Ciao vorresti alternarli nella stessa pagina? Io sono ho messo un filmato flash in un articolo di Joomla unico problema parte in automatico quando si carica la pagina se ti interessa mandami un MP e ti invio il link e se è quello che cerchi ti spiego come fare.

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2011, 21:52:30 »

Vi posto la pagina delle prove...
 lordmanu.altervista.org/joomla

quello che vedrete è il template di default di joomla 1.7 sul quale in questi giorni  come già detto, sto eseguendo una serie di prove di impaginazione degli articoli...  inserimento foto filmati ecc .  Nella home page troverete la spiegazione di quello che sto cercando di fare...
sono riuscito   ad inserire un modulo con all'interno uno script di un banner di prova . ha funzionato ma equivale a scaricare un video da you tube...

aiutatemi ad inserire una serie di  file flv da locale.......  possibilmente in maniera che non si avviino al'apertura della pagina...  Grazie per tutti i suggerimenti
« Ultima modifica: 12 Ott 2011, 10:11:08 da lordmanu »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2011, 08:58:37 »
Ti potrebbe aiutare questo plugin : AllVideos

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2011, 09:56:07 »
Ciao, grazie per la collaborazione...  ho visto cercando qua  e la una tua discussione a proposito credo...
Ho scaricato All videos reloaded in questi giorni mentre cercavo informazioni, ho visto anche un bel video postato da tonicopi se non sbaglio...   il fatto è che mi sto rompendo la testa per apire il motivo per cui non me lo installa...   'ho scaricato da  qui

http://allvideos.fritz-elfert.de/

almeno il video indicava questo sito... la versione era ancora la 1.2.6 ma ora è disponibile la 1.2.7...
il fatto è che non riesco ad installarlo in nessuna maniera....   ne da zip ne da cartella... sarebbe stato troppo bello ma non penso riuscirò autonomamente a risolvere il problema... 

l'errore che mi da è questo

JInstaller: :Install: SQL File non trovato
/membri2/lordmanu/joomla/administrator/components/com_avreloaded/backup_utf8.sql
  • Installazione componente: file errore SQL DB function non riporta errori
  • Magari è risolvibile in pochi passaggi ma io non ne ho la più pallida idea di come fare....  grazie per l'eventuale aiuto....   
  • c'è per caso un errore nel database?...    ho installato la versione 1.,7 che mette a disposizione il servizio hosting che mi ospita per cui non penso...  l'installazione è vergine e io sto eseguendo delle prove con il template di defalut...  il beez20 se non erro...  ma mi sembra superfluo dirlo....  ci sono problemi di compatibiità con joomla 1.7 ?  proprio non so....  grazie per l'eventuale aiuto.
  • qualcuno mi saprebbe spiegare quale sia la differenza con una altra versione .zip che i sito mette a disposizione
  • com_avreload-1.2.7_SECUPDATE-WITHOUT-DB.zip
  • sono tentato di provare...  ma non so cosa  comporti l'assenza del  DB....
            eseguita la prova ....  non mi installa nemmeno questa...

« Ultima modifica: 12 Ott 2011, 10:31:12 da lordmanu »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2011, 10:07:23 »
perché non lo scarichi dal link che ti ho dato ? è una versione diversa

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Ott 2011, 12:41:08 »
Si scusami..  è che sono fuso...  praticamente non ci sto dormendo la notte con joomla..  ma la cosa non i dispiace affatto...  sono abbastanza preso ma in maniera positiva direi.... è una settimana che non dormo...  e di pomeriggio vado pure  in bicicletta...    l'infarto è prossimo ma non mollo...

ho provato a scaricare la versione che mi hai postato ...  sono riuscito ad installarla subito ma non mi inserisce il pulsante per inserire i filmati....
non so se è normale o da cosa dipende... forse per quello ci vorrà un modulo a parte, proverò a cercarlo... provo se funziona  inserendo il codice manualmente

{flv}filmato{/flv} 

ricordando magari di disabilitare tutti i filtri  per i codici  per l'utente che lo usa...   

provo a fare diversi tentativi..  se  non dovesse bastare provo a caricare jce2.0  ecc...
sono nuovo e ho ancora le idee un po' confuse riguardo ad alcune piccoli accorgimenti da adottare...

grazie per il link...  ti faccio sapere domani....  oggi mi prendo una pausa per elaborare e per riposare il gulliver  . Prima di proseguire ho anche la necessità di upgradare lo spazio su disco del server perchè sono agli sgoccioli in fatto di MByte

se non riesco ti faccio sapere...  magari metto un post domani......Grazie tante

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Ott 2011, 12:59:22 »
non mi inserisce il pulsante per inserire i filmati....
E normale perché è un plugin.
Citazione
... provo se funziona  inserendo il codice manualmente
E così, devi inserire a manina il codice :
{flv}il-tuo-percorso/filmato{flv}

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Ott 2011, 21:01:10 »
si grazie mille suggerimenti preziosissimi........ stasera ho upgradato lo spazio server e ho risolto con il filmato....  adesso chi mi smuove per un po' da davanti al mio pc?   solo una bella donna potrebbe riuscire...  ehehe .... ma visto che la situazione è  quella che è   soldi non ce ne sono, penso rimarrò parecchio al  computer.....

...  una soluzione semplice  ma grande.....

nella pagina informativa del plugin  ho visto  ci sono tutti i codici da inserire per ogni tipologia di estensione ....

GRAZIE MILLE...... mi è anche passato il sonno...   A buon rendere

Web Design Bolzano Kreatif