Back to top

Autore Topic: Lentezza caricamento modifiche template  (Letto 1594 volte)

Offline viral

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lentezza caricamento modifiche template
« il: 10 Ott 2011, 20:37:09 »
Salve a tutti e buonasera, Ho installato joomla 1.7 e sto modificando il template, ma non riesco a capire per quale motivo le modifiche che carico nel css e nella index non appaiono neanche dopo diversi minuti. Invece eseguendo il comando per la visualizzazione dei moduli ( nomesito/?tp=1 ) le vedo caricate in tempo reale. per fare delle prove ho provato anche a caricare un'altro template, e la cosa strana è che il template non si aggiorna. Vorrei capire a cosa è dovuto e come si risolve. granzie in anticipo alle anime pie che vorranno darmi una risposta :D

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Lentezza caricamento modifiche template
« Risposta #1 il: 10 Ott 2011, 23:29:32 »
Ciao Viral.
E' un problema di cache: la pagina precedente rimane nella cache e viene visualizzata quella invece di quella aggiornata.
A volte è sufficiente premere F5 per aggiornare la pagina, ma spesso non è sufficiente, perché non interviene la cache del computer ma quella di Joomla.
Dall'Amministrazione vai su Sito -> Manutenzione -> Pulisci cache, clicca sui quadratini delle righe che trovi (se clicchi quella sopra tutte le clicchi tutte) e poi clicca il cestino.
Dovrebbe funzionare, fammi sapere.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline viral

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2011, 01:39:41 »
purtroppo ero già a conoscenza di queste soluzioni ma nessuna sembra funzionare...credo che il problema vada al dilà della cache e del semplice aggiornamento della pagina, tanto che mi fa pensare che sia piu' che altro dovuto al server... il fatto è che è frustrante dover aspettare anche diverse ore per vedere i frutti del proprio lavoro... non so, devo provare ad accedere al mio cpanel e a vedere se li trovo qualcosa di utile alla risoluzione :(

Offline viral

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ott 2011, 02:22:55 »
risolto il dilemma, lo scrivo per chi si trova con lo stesso problema: spero di riuscirlo a spiegare perchè non è ben chiaro neanche a me:  in parole povere i div e i relativi moduli su cui stavo lavorando erano in una posizione sbagliata.  le mie modifiche non avevano effetto perchè lavoravo su moduli che non erano visibili. richiamando la funzione ?tp=1 i moduli venivano visualizzati automaticamente, ed ecco perchè in quella condizione le mie modifiche erano visibili!! :D che pirla!! hihihi

Web Design Bolzano Kreatif