Salve a tutti, premetto che non sono un esperto di joomla.
Sto costruendo un sito per un cliente che ha un negozio di dischi e fino ad adesso lavoravamo su un sito fatto su misura con html e php. Per rinnovare il sito, renderlo più funzionale e graficamente più appetibile abbiamo deciso di ripartire da zero con Joomla.
Fintanto che lavoravo sul layout grafico e le categorie degli articoli tutto bene, però presentando l' interfaccia di inserimento degli articoli standard di Joomla (tipo blog), il mio amico storce il naso e dice giustamente che preferirebbe avere un form con dei semplici campi di inserimento (l' intefaccia del sito precedente), il classico form di inserimento in un magazzino o catalogo di un negozio, come nella foto che metto qua sotto.
mi sono messo a cercare tra i vari plugin ed estensioni ma la quantità è veramente esagerata e preferirei che qualcuno mi chiarisse le idee. avevo pensato a un modulo di e-commerce, ma in sostanza abbiamo bisogno dell' inserimento degli articoli solo nell' area riserveata agli utenti registrati o al massimo nell' amministrazione.
spero nella buona volonta di qualcuno, grazie!