Back to top

Autore Topic: Piccola guida all’uso di “Smartformer” per la realizzazione di form Joomla 1.5  (Letto 19778 volte)

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho provato questo componente insieme a qualche altro perché alla ricerca di qualcosa di semplice da gestire per realizzare dei form personalizzati.
Alla fine la scelta č caduta su SmartFormer perché č davvero molto intuitivo, ho pensato allora di scrivere questa piccola guida, utile soprattutto ai neofiti di Joomla! che magari vogliono dare al proprio sito un tocco di professionalitŕ e completezza in piů.
Č la prima volta che impagino un lavoro di questo tipo… siate buoni con me!  :)

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/5120-un-semplice-componente-per-realizzare-form-personalizzati-in-joomla-15.html
« Ultima modifica: 13 Ott 2011, 10:17:12 da alexred »
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Complimenti! :)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
2 domande:

1)Ma il componente non c'č per joomla 1.7?

2)E' possibile inviare i dati del form su una mail?

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
2 domande:

1)Ma il componente non c'č per joomla 1.7?

2)E' possibile inviare i dati del form su una mail?

Salve, non so se c'č il componente anche per la 1.7; il contenuto del form viene inviato alla e-mail che si imposta come administrator del sito.
Love, Peace & Music

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Complimenti! :)

Grazie, in realtŕ bisogna fare i complimenti a chi ha scritto questo componente, č davvero semplice!  ;)
Love, Peace & Music

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Scusa Bismark,
in realtŕ l'indirizzo e-mail al quale inviare il form si imposta nelle proprietŕ del bottone "invia"... a quest'ora di sera ho il cervello giŕ bello che fuso...  :)
Love, Peace & Music

Offline mbmichele

• Esploratore
  • **
  • Buon joomla! a tutti!
    • Mostra profilo
Prima di tutto complimenti per il bel post dettagliato bene; ti chiedo se il componente preveda l'invio di un link di verifica (per vedere se l'email  č reale) alla mail che il navigatore inserisce nel form.

Saluti,
Michele

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, complimenti bella guida, se ne vedono poche cosě dettagliate.
Premetto che giŕ avevo utilizzato questo componente, del resto come tutti gli altri componenti per creare form.
I componenti per creare form secondo me hanno perň tutti una piccola carenza, cioč non sono dotati di strumenti per creare le query per visualizzare i dati che inseriamo nei database. La mia domanda č questa, esiste un modo per visualizzare i dati una volta inseriti i dati nel batabase con questo componente?

Offline andreamatta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, una domanda, esiste una demo del form da qualche parte?
Grazie.
Siti Internet Joomla & SEO a Treviso  ...essere o non essere nel WEB?   >>  http:www.andreamattarollo.com

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
Grazie
Ottimo, fino ad ora ho usato acajoom ma dal prossimo sito proverň questo che mi sembra piů semplice

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Bravissima!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline gianlucalog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
quote author=RedMac link=topic=146722.msg654473#msg654473 date=1318541201]
Salve, non so se c'č il componente anche per la 1.7; il contenuto del form viene inviato alla e-mail che si imposta come administrator del sito.

Mi pare di aver capito dal sito che la versione per j1.5 č free (GPL v2) mentre per j1.6 e j1.7 č disponibile la versione Gold (39.00€)

Da una prima occhiata, non male.. da usare e se valida, credo che la spesa possa valere l'acquisto..

Offline jupitha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno ragazzi, la guida č davvero ottima,
ma ho un problemone.... ho il sito si aruba , hosting linux , ho usato altri componenti simili e le mail mi arrivano.. ma con questa.. nulla da fare... non manda l'email ... non so piu cosa provare.. qualche idea?

Grazie di tutto

Offline spider2012

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ottimo Smartformer e ottima la guida ...complimenti !

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
Bello davvero... io uso chrono forms ma questo č molto piů intuitivo e personalizzabile ma per ora a me da un problemino...
mi sembra di aver fatto tutto come la guida ma non arriva l'email all'utente che compila il form mentre all'amministratore si.
Qualcuno mi sa dare una mano?
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao
io rincaro la dose e Vi dico che se compilo il form come "ospite" tutto funziona, ma se sono loggato mi da errore " Secret code is incorrect. Please try again " come se il codice di sicurezza fosse digitato erroneamente....
qualcuno ne sa qualcosa ?

grazie

Offline josbi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Bellissimo componente e chiara la guida, ma chiedo a voi come posso fare ad integrare il form in un articolo, vi spiego. sto creando una webradio l'utente clicca su link si apre una finestra stile popup, sopra c'č il flusso audio e sotto volevo inserire il form in modo che l'ascoltatore puň mandare una mail con saluti e dediche. l problema sta che nn riesco a creare un iframe e trovare il link solo di quel componente, mi carica tutto il sito e nn solo il mio form. Mi serve un iframe indipendente in quanto quando fanno invio esce il messaggio per la seconda pagina e nn deve ricaricare dinuovo tutto il sito. Nn so se son stato chiaro

Grazie Ragazzi
L'intelligenza č come la Potenza, non č Nulla senza COntrollo

Offline silvietta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Molto interessante e utile la guida.
Sono riuscita subito a creare il mio form.

Utilizzando perň il componente joom!fish per la traduzione del mio sito in inglese, non sono riuscita a far apparire il form tradotto.
Ho creato un secondo form uguale al primo solo che č in inglese, ma non so come farlo apparire nella voce di menů tradotta.

Se qualcuno sa darmi un aiuto...
Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao silvietta,
vado a memoria quindi le informazioni non saranno molto precise:
nel link del menu della traduzione inglese, in basso, tra i parametri standard, devi mettere al posto del nome del form italiano quello del form inglese.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline silvietta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao maicolstaip,
grazie per la risposta.
Nella voce di menů tradotta ho impostato in PARAMETRI - COMPONENTE il  "Fomr ID" con il numero corrispondente a quello in inglese, ma si visualizza sempre quello italiano.
Mi potresti dire se č questo che intendevi suggerirmi, o ti riferivi ad altri parametri?

Grazie
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif