Back to top

Autore Topic: [Problema] Menų\Sottomenų - Articoli- Template  (Letto 1734 volte)

Offline acadesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Problema] Menų\Sottomenų - Articoli- Template
« il: 13 Ott 2011, 01:11:50 »
Rieccomi , mi ripropongo con qualche domanda da novellino .
Faccio pių domande possibile in un unico post

Premetto che in parte ho letto la wiki e mi dispiace dirlo non sono giunto a grandissime conclusioni

Menų - Sottomenų :

Possibile che io sia l'unica persona che non č riuscita a capire come si fā ?

Menų:

Ho creato , un menų (about me) ma quello che non riesco veramente a capire , che per "riempire" il menų (about me) č necessario prima creare un articolo ?
ovvero , (Tipo di Voce Menų) ho scelto singolo articolo , non avendo trovato soluzione ... e di conseguenza ho creato un articolo e una categoria about me , non c'č un modo differente ?

Galleria:

Plug-IN ? č possibile inserire una galleria in un sottomenų ovvero :

Home | About Me | Grafica | Oggettistica | Contatti

Sostanzialmente il mio menų č studiato cosė

Sotto Grafica e Oggettistica mi serve metterci dei sottomenų

Dei quali 1 sarā a scopo informativo sui vari servizi
e l'altro dovrā essere una galleria , č possibile farlo ?

Template:

Dove io volessi modificare un template , esiste un programma apposito che si appoggia ad altri programmi di grafica ? a me sostanzialmente serve modificare la parte grafica e non tutto il resto

Scusate se sono stato ripetitivo , ma voglio affrettarmi a capire un pō il meccanismo , sicuramente dopo tutto verrā da se

Ancora grazie mille

Alberti Carlo

adottauncane

• Visitatore
Re:[Problema] Menų\Sottomenų - Articoli- Template
« Risposta #1 il: 13 Ott 2011, 15:58:30 »
Ciao acadesign,

Menų - Sottomenų :
Possibile che io sia l'unica persona che non č riuscita a capire come si fā ?

Ma č questa la domanda?  :)

Menų:
Ho creato , un menų (about me) ma quello che non riesco veramente a capire , che per "riempire" il menų (about me) č necessario prima creare un articolo ?
ovvero , (Tipo di Voce Menų) ho scelto singolo articolo , non avendo trovato soluzione ... e di conseguenza ho creato un articolo e una categoria about me , non c'č un modo differente ?

Perché? Che modo vorresti? Per collegare due cose č necessario averle tutte e due... Puoi collegare la voce di menų ad una categoria, ad un articolo, ad un link esterno ecc... ma bisogna che tu abbia la categoria, l'articolo, il link...

Sė puoi fare una voce menų che si collega ad una galleria... Ma dipende anche dall'estensione che scegli per fare la galleria. Se č un componente probabilmente sė, se un modulo no, dovrai fare la voce di menų collegata ad un articolo che abbia all'interno la sua galleria.

I template si modificano intervenendo sul css, sulle immagini e sul file index.php, di solito... Ci sono dei programmi per fare ognuna di queste cose, anche free.

Offline acadesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2011, 21:43:07 »
in parte era anche perchč non riesco nella creazione di sottomenų !

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Ott 2011, 22:03:09 »
Il sottomenų č sempre una voce di menų, collegata a quello che ti serve, solo che in Voce principale scegli la voce di menų sotto cui vuoi che vada...

Se invece il problema č che poi non vedi il sottomenų, potrebbe essere che il menų non abbia la tendina (se un top menų) ad esempio.

Web Design Bolzano Kreatif