Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]incorporare link googlemaps in articolo...help!please  (Letto 1602 volte)

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
salve , sto utilizzando joomla 1.7. mi piacerebbe includere nel modulo contatti la mappa google del mio negozio. premetto che non voglio utilizzare moduli specifici (non sono stato in grado si settarli nonostante abbia provato più volte), vorrei semplicemente incorporare il link preso da googlemaps nell'articolo. Visualizzo solo la stringa ma non la mappa..qualcuno può aiutarmi ? grazie
« Ultima modifica: 13 Ott 2011, 14:30:05 da pupito »

Offline d-force

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:incorporare link googlemaps in articolo...help!please
« Risposta #1 il: 13 Ott 2011, 13:24:05 »
Vai sulla mappa creata e copia il codice da incorporare. Poi lo inserisci nell'articolo...

Fai inoltre attenzione a come hai settato nelle configurazione globali l'editor predefinito (che deve essere su nessuno) altrimenti Joomla non accetta l'inserimento di codice direttamente nell'articolo.

Prova e poi facci sapere!

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2011, 14:01:04 »
provato ma mi compare solo link nn l'immagine della mappa

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline d-force

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2011, 14:10:58 »
OK, hai controllato l'editor predefinito nella configurazione globale?

Fai questa prova:

1- apri l'articolo dove hai inserito il codice della mappa e visualizza il codice html cliccando sull'apposito bottone.
 2- verifica che il codice della mappa sia esattamente uguale a quello copiato e incollato da Google maps.

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2011, 14:24:23 »
sembra diverso in effetti nonostante abbia settato in configurazione no editor come consigliato  :-[

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2011, 14:26:54 »
lo copio su notepad lo incollo ed è uguale ....appena salvo me lo cambia ...forse avevo letto da qualche parte che devo fare qualche modifica ai filtri al superadministrator? ora provo vediamo cosa combino

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ott 2011, 14:29:20 »
funziona!!!  :D :D :D  come letto nel forum da qualche parte sono andato in opzioni e ho modificato i filtri testuali super administrator in nessun filtro e ora l'immagine appare .....grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif