Salve a tutti ,
ne approfitto per presentarmi in questa sezione , non avendo trovato una sezione di presentazione
Mi chiamo alberti carlo , e vi scrivo da roma .
Da un anno , ho deciso di fare un passo nella mia vita , ovvero di mettermi in proprio e sfruttare le capacità datemi alla nascita !
Ovvero il disegno e tutto quello che lo circonda.
Ho fondato la mia piccola "azienda" se così vogliamo chiamarla , l'acadesign .
Fin'ora ho sempre puntato ad un Portfolio in flash , niente di speciale
Ed è arrivato il momento che passassi ad un pacchetto un pò più professionale , per dar modo ai miei clienti di interagire anche in modo diverso.
Ho acquistato presso **** il pacchetto Hosting Joomla , dove prevedeva l'installazione in parte di Joomla 1.7
Il tutto è avvenuto con successo , ma purtroppo quando arrivo nell'amministrazione di Joomla , lì mi cadono un pò le "brache" e dico !?
Ora cosa devo fare , sostanzialmente ho sempre avuto dimestichezza con programmi di grafica ! e non ho mai avuto un incontro ravvicinato con il pacchetto Joomla
Cosa chiedo ... una guida , qualcuno che mi spieghi un attimo il funzionamento , la possibilità di importare Template e modificarli dove sia concessa la modifica.
Il mio sito , sostanzialmente dovrà spiegare e mostrare il lavoro che vado a svolgere , i vari servizi , la parte oggettistica e grafica .
La possibilità di creare delle gallerie , possibilità di interagire con esse
La possibilità , sempre dove sia possibile di un "negozio" on-line
E Diciamo io volevo aggiungere un servizio di creazione T-Shirt , ma quello sarà un passo che farò più in là.
C'è un modo , lungo , corto, difficile , facile per capire Dalla A alla Z il funzionamento di JOOMLA ?
Spero di essere stato chiaro
Vi ringrazio per la cortese attenzione
Alberti Carlo
Edit: rimosso riferimento commerciale.