Back to top

Autore Topic: sistemazione articoli in evidenza  (Letto 1909 volte)

Offline Luckymain

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sistemazione articoli in evidenza
« il: 13 Ott 2011, 17:54:45 »
ciao a tutti,
ho cercato un pò sul forum ma questo problema non l'ho trovato trattato. io vorrei avere la possibilità di invertire l'aspetto degli articoli in prima pagina. adesso l'articolo in evidenza appare esteso ed in prima posizione, mentre gli articoli introduttivi stanno sotto divisi in due colonne. Io vorrei ottenere il contrario, e cioè la possibilità di mettere in 2 colonne i primi articoli e sotto un articolo esteso. Ma è possibile?
grazie mille cmq

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sistemazione articoli in evidenza
« Risposta #1 il: 13 Ott 2011, 18:21:08 »
So che c'è la possibilità di fare modifiche agli articoli in prima pagina: devi andare in gestione articoli.
Tra le icone che trovi in alto a destra ci dovrebbe essere opzioni, cliccando accedi ad una serie di configurazioni tra cui anche la gestione degli articoli in evidenza (ossia in prima pagina). Dovrebbe essere lì ciò che cerchi...
Impara tutto ciò che puoi. Prova tutto quel che ti capita. Guarda tutto quello che c'è da guardare. Cerca, sperimenta, sbaglia, cadi, rialzati. Datti alla religione, diventa conservatore, dopodichè dimentica tutto e cerca un tuo modo di essere.

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2011, 00:51:23 »
Io penso che dando una occhiata alle configurazioni dei tre articoli dovresti riuscire a capire..
Cosa è che  fa stare un articolo in prima posizione?
Quale parametro rende appaiati gli altri due?...
se cerchi è tutto a portata di mano nei vari parametri... 
in questi giorni appena ho un minuto di tempo provo a vedere se riesco.. 

Offline Luckymain

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2011, 08:30:54 »
ciao e grazie per le risposte,

nelle opzioni sia del menu principale-> home  che nelle opzioni generali degli articoli non c'è la possibilità di invertire l'ordine. E' stabilito che nel blocco centrale se c'è un articolo in evidenza vada per primo in alto e che se ci sono degli articoli introduttivi vadano sotto a quello in evidenza. Al momento posso deciderne solo il numero ma non so come invertire , se è possibile, l'ordine, decidendo di mettere per esempio due introduttivi in alto e sotto uno esteso.

grazie a chiunque mi riesce ad aiutare

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2011, 10:31:31 »
Ciao, per il momento posso provare a risolvere metà del problema...  sono andato a  vedere perchè la cosa interessa anche a me...
 è solo una prova... pr prima cosa  assegni come articoli in evidenza quelli che vuoi evidenziare nella home page.   vai nella pagina degli articoli ...    poi vai in gestione articoli in evidenza..   clicchi sul pulsante ordine..   dovrebbero apparire delle freccette azzurre che ti permettono di riordinare l'elenco... per l'appaiamento non saprei in questo momento...  ma la soluzione non dovrebbe essere lontana...  prova a cercare in gestione articoli, su opzioni in alto a destra...  ti da una serie di possibilità..  probabilmente quello che ti serve è li...  poi attendi una risposta più esaudiente non dovessi riuscire...  alla prossima

dimenticavo di dirti...  fai attenzione alla cache del browser...  a me capita spesso che apparentemente non mi visualizzi le modifiche anche se queste sono registrate...  solamente che il browser mi apre la pagina di prima..  svuota spesso la cache oppure se proprio non vuole saperne apri con un altro browser...  questo te lo dico perchè proprio perchè mi è capitato di pensare di non riuscire e invece il problema era li...
« Ultima modifica: 14 Ott 2011, 11:20:04 da lordmanu »

Web Design Bolzano Kreatif