Back to top

Autore Topic: Notizie: data e ora di pubblicazione  (Letto 2710 volte)

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Notizie: data e ora di pubblicazione
« il: 13 Ott 2011, 18:36:31 »
Ciao a tutti,
tutte le notizie che creo mostrano la data di pubblicazione scrivendo
Pubblicato il <giorno> alle <ore>

Bene, mi è stato chiesto di togliere l'orario e la scritta "pubblicato". Ho provato a cercare nelle caratteristiche della categoria Notizie, cosi come anche nelle opzioni generali della gestione degli articoli ma non ho trocavo nulla a riguardo. Sembra piuttosto che il campo data sia composto da giorno + ora e non sia divisibile (così da far vedere olo il giorno e non la data). Allo stesso tempo non ho trovato da nessuna parte la possibilità di togliere la scritta "pubblicazione".

Mi potete aiutare? dove posso trovare questi dati e modificarli?
Impara tutto ciò che puoi. Prova tutto quel che ti capita. Guarda tutto quello che c'è da guardare. Cerca, sperimenta, sbaglia, cadi, rialzati. Datti alla religione, diventa conservatore, dopodichè dimentica tutto e cerca un tuo modo di essere.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Notizie: data e ora di pubblicazione
« Risposta #1 il: 14 Ott 2011, 01:32:12 »
Ciao,
se fattibile la cosa richiede una modifica al codice. Non troverai nelle varie opzioni la possibilità di eliminare l'ora di pubblicazione e la dicitura publicato.
Nelle varie opzioni da pannello di amministrazione trovi la possibilità di nascondere totalmente la data,l'ora e la dicitura.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2011, 08:01:41 »
e secondo te in quale file di  codice trovo queste informazioni da modificare... ci avevo pensao anch'io ma non conosco bene tutti i file di joomla da poter sapere dove guardare.  :-\
Impara tutto ciò che puoi. Prova tutto quel che ti capita. Guarda tutto quello che c'è da guardare. Cerca, sperimenta, sbaglia, cadi, rialzati. Datti alla religione, diventa conservatore, dopodichè dimentica tutto e cerca un tuo modo di essere.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2011, 11:51:38 »
Dipende dalla versione di joomla! che stai adoperando
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2011, 19:24:18 »
Ma hai disattivato semplicemente la visualizzazione data?

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2011, 15:59:00 »
Io utilizzo joomla 1.6.
Non ho disattivato la visualizzazione della data perchè io vorrei solo togliere l'orario e non la data (giorno\mese\anno).

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ott 2011, 23:40:12 »
Consiglio spassionato è quello di aggiornare la versione di Joomla! dalla 1.6 alla 1.7 visto che oramai la 1.6 ha concluso il suo ciclo di vita.

Web Design Bolzano Kreatif