Back to top

Autore Topic: Foto su Extplorer  (Letto 2032 volte)

Offline Paola.52

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Foto su Extplorer
« il: 13 Ott 2011, 19:32:31 »
Buona sera a tutti,
ho un problema con extplorer ... ho caricato alcune foto con extplorer per un 'inserzione sul mio sito che poi ho eliminato ma controllando su Google immagini se pur passato molto tempo appaiono ancora.
Ho controllato la cache di Google e si riferisce a pochi giorni fa ...per cio' le immagini sono ancora da qualche parte nella mia pagina web !!!!
Ho cancellato la cache di Etxplorer ... niente sempre su Google.
Esiste per caso un archivio nascosto delle foto ????
Grazie per l'aiuto prezioso
Paola

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Foto su Extplorer
« Risposta #1 il: 13 Ott 2011, 23:09:47 »
Ciao Paola.52 e benvenuta nel forum joomla.it
Dipende da quale componente hai usato per pubblicarle, magari ha creato una sua cartella per elaborarle insieme alle miniature, verifica se hai eliminato anche il componente o la sua cartella images.

Offline Paola.52

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2011, 10:34:43 »
Ti ringrazio ma come avrai capito non capisco niente di programmazione...... è per te molto complicato suggerirmi dove andare a guardare ????
L'unica cosa che io faccio è aprire etxplore caricare le foto , copiare  una stringa gia' preordinata  nell'inserzione inserendo il nome della cartella e magicamente appaiono le foto.
Buona giornata Paola

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2011, 11:09:23 »
Dove andare a guardare è facile, mandami un link ove compaiono le foto, oppure se vuoi farlo tu una volta aperta la foto ci vai col tasto destro propietà e ne vedi il percorso.

Offline Paola.52

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2011, 19:41:24 »
Grazie ...allego il links:
http://t2.gstatic.com/images?
q=tbn:ANd9GcRshVDI1sumdr5dk7fEGhDdsiC9yARy3ze 3rFtc0FnXA3- ( ] )IQ1ttw

Questo è quanto mi viene fuori cliccando la foto su Google ma ho inserito tra parentesi una lettera  simile che non ho trovato nella tastiera ... quella effettiva è senza trattino sotto e no parentesi.
Scusa so di essere una frana ma per me è importante
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ott 2011, 21:55:09 »
Quel link è irraggiungibile, ma lascia stare quelle che vedi solo su google, in rete esistono siti di archiviazione di tutto quello che è passato per la rete fin dal suo nascere, quindi non potrai mai cancellare le foto che hai esposto nel sito in passato. Quello che puoi fare e credo avrai fatto è quello di cancellarle dal tuo spazio web. Se invece ti interessa sapere se queste sono presenti in altri siti devi utilizzare un plugin di firefox e precisamente TinEye, che una volta installato e messo il cursore su una foto in rete cliccando tasto destro e TinEye ti dice quella foto in quali altre parti è presente in rete.

Offline Paola.52

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Ott 2011, 13:04:30 »
Ciao,
ok  provero' con il programmino ... ho letto che esiste un programma per pubblicare le foto con una scadenza  lo conosci ???? Potrebbe essere una cosa interessante .

Grazie Paola

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Ott 2011, 17:31:36 »
Citazione
... ho letto che esiste un programma per pubblicare le foto con una
scadenza 
In joomla non ci sono programmi ma estensioni, se ti riferisci a joomla non hai bisogno nemmeno di estensioni aggiuntive perchè nella nuova versione puoi stabilire la scadenza anche ad un semplice modulo html in cui metti una od una serie di foto. se invece vuoi  una galleria allora non saprei, forse con un modulo custom che linka ad essa hai lo stesso risultato.

Web Design Bolzano Kreatif