Back to top

Autore Topic: Curiosità sulla riga del copyright  (Letto 1978 volte)

Offline @tomino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Curiosità sulla riga del copyright
« il: 14 Ott 2011, 12:55:05 »
Prima di passare alla mia domanda credo sia doveroso salutare tutta la comunità del forum; mi chiamo Carmine e a soli 40 anni mi sto avvicinando al mondo dei siti web; sto leggendo diversi libri di html, css, ed ho comprato anche un libro su joomla;

al tempo stesso mi sto cimentando nella realizzazione di un sito per un amico modellista. Sono partito da un template gratuito e lo sto via via personalizzando lavorando in locale con xampp.

Premetto che la mia domanda è più rivoltà alla curiosità di sapere come funziona il meccanismo che non per giungere ad una modifica di quanto sto per scrivere.

Vengo alla domanda:

Quando visualizzo le pagine, nella part finale compare il rigo dei copyright, in cui viene scritto:

Powered by joomla Designed by themza......Valid XHTML and CSS

Leggendo il codice del file index.php in realtà compare, nella parte finale, solo il codice seguente:

<p id="power_by" align="center">
   <?php echo JText_('Powered by') ?> <a href="http://www.joomla.org/" target="_blank">Joomla!®.
   <?php echo JText_('Valid') ?> XHTML<!-- <?php echo JText::_('and') ?> CSS-->.
</p>

questo dovrebbe scrivere sulla pagina solo la parte relativa a "powered by joomla " e "Valid XHTML and CSS"

vi chiedo come mai esce anche visualizzato anche la parte "Designed by themza....."

Smanettando ho scoperto che nel codice che ho allegato sopra, se modifico la parola Valid scrivendo per esempio Valido, nella visualizzazione della pagina la parte relativa a Designed.................. non compare più.

Qualcuno mi spiega quale è il meccanismo con cui viene usata la parola Valid per far comparire o meno la scritta Designed by ....................   e relativi Link? ??? ??? ?

Grazie a tutti

Offline @tomino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Curiosità sulla riga del copyright
« Risposta #1 il: 15 Ott 2011, 23:26:07 »
Nessuno sa darmi delle indicazioni???

Offline @tomino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2011, 12:50:04 »
Non c'è proprio nessuno che mi fornisce dei chiarimenti in merito alla mia domanda??

il template a che ho usato e a cui si riferisce il mio quesito è quello di questo link:

http://www.joomla.it/anteprima-template-16/5039-professional-education-template.html

Saluti Carmine

Offline miky_2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2011, 13:53:07 »
perchè magari c'è qualche "include" da qualche parte.

è difficile esserti d'aiuto, bisogna che lo cerchi te, ti posso consigliare notepad++.
Con notepad++ puoi ricercare una stringa in una cartella, non solamente in un singolo file di testo, è l'ideale per risolvere il tuo problema.

Ciao

Offline @tomino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2011, 22:20:15 »
Grazie infinite miky sei stato gentilissimo.

Web Design Bolzano Kreatif