Back to top

Autore Topic: Trasferimento da remoto a locale: index.php viene scaricata come file  (Letto 1710 volte)

Offline Nabucco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve! Spero che qualcuno possa aiutarmi, sono varie volte che provo ma riscontro sempre lo stesso problema.

-Ho installato LAMP e phpmyadmin in locale e funziona tutto (ho fatto un'installazione di prova pulita di joomla ed è tutto ok).
-Ho scaricato tutti i file da remoto nella cartella locale /var/www/hm (permessi 777).
-Ho creato in locale un database con stesso nome, stesso user e stessa psw di quello utilizzato in remoto.
-Ho fatto il restore da shell in locale della copia di backup del database remoto.
-Penso di aver configurato correttamente configuration.php (nome db, user e psw corrispondono ai suddetti).

Quando vado ad aprire chrome su localhost/hm non mi carica la pagina, ma mi scarica come file (download.php) la pagina index.php. Con firefox invece mi carica una pagina vuota.

Suggerimenti?
Grazie!

Offline Nabucco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Incredibile... il frontend non riesco a visualizzarlo, però riesco comunque ad accedere al backend di joomla!  :o

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Guarda le impostazioni di apache, confronta i due file di configurazione e vedi se manca qualcosa

Offline Nabucco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie del suggerimento kuvier00, ma alla fine il problema era l'infelicissima estensione myAPI che in qualche modo dava fastidio: appena disinstallata il frontend è tornato a funzionare.

Ora il problema sarà far funzionare phpbb con jfusion... mi aspetta un lavoraccio!  :-\

Web Design Bolzano Kreatif