Back to top

Autore Topic: template incompleto  (Letto 2002 volte)

Offline micro-michele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template incompleto
« il: 14 Ott 2011, 17:05:14 »
Salve a tutti mi sto avvicinando a questo cms joomla! Domanda: perchè ogni template che scarico mi mancano quando vado in vedi sito il 90% dei campi? cioè mi ritrovo con lo sfondo del template la parte bassa e il titolo? in alcuni mantengo il campo login in altri non ho proprio nulla... dove sbaglio? grazie infinite

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:template incompleto
« Risposta #1 il: 14 Ott 2011, 17:18:30 »
Ciao,
se ti riferisci al fatto che vedi un template sul sito dello sviluppatore e lo scarichi e poi lo installi sul tuo sito joomla e noti delle differenze allora è più che normale la cosa.
L'aspetto del sito dipende dai contenuti che ci sono nel sito per cui se fai una installazione di joomla senza dati di esempio o con i soli dati di esempio allora è normale che avvenga ciò in quanto c'è divergenza tra le due installazioni: quella tua e quella dello sviluppatore del template.

Inoltre per fare un esempio: se in un template visualizzi il box di login ed in un altro no vuol dire che la posizione modulo in cui viene visualizzato il box login in un template non è presente in un altro template o si chiama in altro modo.

Sei nuovo del mondo Joomla! per cui ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione guide di joomla.it e ti diventeranno chiare moltissime cose.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline micro-michele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2011, 17:42:42 »
temo di non aver installato i dati di esempio... a che punto dell' installzione li trovo?
per reinstallare joomla basta che butto la cartella del mio sito da htdocs e la ricreo? al server xampp devo fare qualche modifica tipo ricreare il database?
grazie mille

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2011, 17:53:30 »
Segui l'ottimo consiglio dato da alexred in questo topic:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=37829.0
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline micro-michele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2011, 18:57:47 »
bene fatto tutto, reinstallato anche il server che ra vecchiotto, direi decisamente meglio ora vedo tutto quello che non vedevo senza i dati di esempio... domanda adesso l'aspetto del browser è decisamente cambiato e cioè mi ritrovo  una serie di stringhe Strict Standards e normale tutto ciò ?si possono togliere?
grazie
« Ultima modifica: 14 Ott 2011, 19:02:51 da micro-michele »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ott 2011, 19:09:25 »
non capisco dove le visualizzi le stringhe e che browser usi

Offline micro-michele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Ott 2011, 19:17:41 »
mi escono minimo una decina di stringhe tutte uguali: Strict Standards:  Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\Users\01\Desktop\xampp\htdocs\sito\libraries\joomla\cache\cache.php on line 394

e il pannello di joomla è sotto devo continuamente scorrere con la barra laterale...

reinstallo?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Ott 2011, 04:26:28 »
ciao visto che sei in locale
controlla in configurazione Rapporto errori  e settalo  di non vedere  errori.

poi quando avrai un server linus quelle righe non le vedrai.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif