@ karal'idea che avevo era che si portassero sulla wiki tutte quelle risposte che altrimenti andrebbero perse nel mare in tempesta di questo forum... Però devo concordare che con una buona chiave di ricerca, anche io ho trovato qualche risposta qui dentro.

Per i thread senza alcuna risposta, invece, direi un tempo massimo di 30 giorni e poi via di pruning! Non sto a fare i conti ma credo che il guadagno in spazio sia notevole!
@ surfbitl'intenzione era quella di spremere al massimo joomla senza usare moduli o componenti. Speravo che ci fosse una soluzione in questo senso e ti dirò, se c'è senza aggiungere nulla ma è tecnica (=smanettare in PHP) mi sta bene. Imparo facendo e poi diffondo. Non c'è quindi soluzione ai punti 1 e 2 senza installare nulla?
EDITO: ho letto che JACLplus funzica solo con la 1.0 quindi non sono sicurissimo che funzioni anche con la 1.0.12, senza contare che ho letto di diversi problemi di traduzione e di crash di sistema installando questo COMP......

E per il punto 3?

I tre punti di cui stiamo discutendo,
li inserirò sicuramente nella wiki (è il mio primo obiettivo come nuovo membro della joomla-wiki)
ma quando li avrò risolti per bene e quando avrò trovato la soluzione migliore (il che comprende anche l'arrendersi al fatto che forse
dovrò installare un modulo...) perchè vorrei che il prossimo che dovesse incontrare i miei stessi problemi li possa risolvere velocemente e con il minor sbattimento possibile.
E già che ci siamo, ritirerei in ballo un mio vecchio thread che non ha mai avuto risposta e che invece sono maledettamente convinto possa essere di una utilità immensa, soprattutto per le ONLUS, ONG o associazioni che hanno parecchi impegni in agenda...
http://forum.joomla.it/index.php?topic=11640.0Una soluzione c'è già a pagamento ma io ne cerco una gratis perchè trattando spesso con ONLUS e ONG, spesso devo fare i preventivi badando anche ai centesimi...
P.S. O.T.
Stavo rileggendo i miei interventi fino ad ora. 'mmazza che rompimaroni!!!