Back to top

Autore Topic: Organizzare i contenuti  (Letto 1051 volte)

Offline HoRuS-81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Organizzare i contenuti
« il: 23 Gen 2007, 15:57:01 »
Salve a tutti sono nuovo e alla prima esperienza con Joomla.

Mi trovo ancora un pò in difficolta per quanto riguarda la gestione dei contenuti.

Come faccio ad avere dei contenuti "figli" di altri contenuti? Ovvero nella pathway vorrei avere una cosa tipo   Home - Pagina1 - Pagina2 - Dove la pagina2 è raggiungibile tramite un menù che appare quando viene caricata la pagina1 (già realizzato senza problemi) o da vari link nella pagina1

Io ho realizzato tutte e due le pagine come contenuti statici e quando richiamo la pagina2 nel path non ottengo quello che vorrei ma Home - Pagina2 come fare?

Ho anche provato a realizzare la Pagina 1 come sezione ma se dal menù richiamo la pagina2 ottengo la stessa cosa? Come associarle?

Per la cronaca il sito è dedicato ad una serie tv la pagina1 è la pagina del cast dove ho inserito delle piccole foto col nome degli attori che conducono alle biografie (le varie pagine2 che vorrei associare alla pagina1).

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Organizzare i contenuti
« Risposta #1 il: 23 Gen 2007, 18:08:11 »
Quando da gestione menù crei i link alla pagina2 selezioni pagina1 
da Parent Item

Benvenuto nel forum di Joomla  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline HoRuS-81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2007, 10:54:15 »
Infatti avevo idea che dovessi fare una cosa del genere solo che su Parent- Item trovavo solo Top e le voci dei vari attori

Ho risolto aggiungendo anche la voce della pagina 1 e associando le altre a quella, in questo modo sulla path ottengo quello che voglio anche se il menù è un menù diverso dal main ovvero è ad espanzione.. poco male, anzi è carino.

Grazie  :)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2007, 11:13:47 »
Bene  :) Torna a trovarci in forum di Joomla.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif