Back to top

Autore Topic: ho bisogno del vostro aiuto!!!!  (Letto 1699 volte)

Offline michael92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho bisogno del vostro aiuto!!!!
« il: 15 Ott 2011, 16:28:09 »
ciao, mi serve una mano per costruire il mio sito! Nel senso non vi chiedo che me lo facciate voi, questo è ovvio, ma guardando i videoguida e cercando su internet non ho capito un gran che di come iniziare a crearlo. Quindi se c'è qualcuno disponibile a darmi un aiuto mi fareste un grande favore. Io pensavo che magari ci si potesse contattare tramite msn o teamspeak, così per interagire in prima persona senza perdite di tempo. Ripeto: non vi chiedo di costruiro ma soltanto di darmi una mano con i punti fondamentali ( es, come faccio a fare questo, e quell'altro, come collego la pagina ecc ecc) un po di tutto in generale.
Spero che qualcuno si faccia avanti, altrimenti non so proprio come fare!
grazie in anticipo.. e soprattutto a chi mi darà un aiuto!

adottauncane

• Visitatore
Re:ho bisogno del vostro aiuto!!!!
« Risposta #1 il: 15 Ott 2011, 17:16:02 »
Cioa michael92,
anche se un buon samaritano si farà avanti, una idea generale te la dovresti fare... Altrimenti non vi capirete. :)
Qui trovi come mettere il sito in remoto:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5
qui trovi la guida primi passi:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
questo se vuoi iniziare con la 1.5, altrimenti cerca i corrispettivi per la 1.6/1.7 che sono simili.

Offline michael92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2011, 17:50:24 »
grazie x aver risposto.
cmq è ovvio che bisogna farsi un idea generale su tutto altrimenti non starei neanche qui a chiedere aiuto e non avrei scelto joomla per costruire il mio sito.
Il punto è che leggere le guide o i passaggi passo per passo, e cercare di capire,  a mio parere è molto più difficile rispetto ad uno scambio di idee, opinioni e concetti in tempo reale ( come a scola in paratica ). Per questo io chiedevo un supporto diciamo "a tu per tu" con chiunque sarebbe disposto a darmi una mano.
Non so come spiegarti, ma secondo me le cose spiegate a voce sono meglio di quelle scritte su guide o su formato digitale; in quanto si perde meno tempo, si capisce di più ed è tutto più intuitivo!
Cmq se non ci sarà nessuno che mi darà questa mano, sarò costretto a cavarmela a modo mio.
Purtroppo non vedo altre alternative.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Ott 2011, 00:14:47 »
Be sì, non c'è bisogno che mi spieghi, so anch'io che un professore personale faciliterebbe le cose...  ;)
Ma ti assicuro che se leggi le guide e provi a fare le cose che leggi, non c'è nulla che sia così difficile da imparare. Abbiamo fatto tutti così. Poi se hai un problema particolare, siamo qui.

Web Design Bolzano Kreatif