Back to top

Autore Topic: [cerco]Modulo che mostra informazioni in base all'articolo  (Letto 1206 volte)

Offline Nescio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, mi scuso per il titolo assolutamente non chiaro, ma se avessi saputo come chiamare questo modulo, avrei saputo cosa cercare!
Ho addirittura pensato di sviluppare una componente ed un modulo annesso per questa cosa, ma sono un dilettante e immagino che, data l'utilità che potrebbe avere, sia già stato sviluppato da qualcun altro.
Spiego brevemente la mia idea: immaginate un sito di recensioni (film, musica, spettacoli, Libri, etc). Poniamo il caso che sia recensito un libro e che oltre alla recensione (un comune articolo) voglia mostrare in un modulo separato delle informazioni del tipo Autore, Editore, Titolo Originale, Anno, prezzo, etc.
E' esattamente questo quello che mi serve. Una componente e il relativo modulo per inserire delle informazioni aggiuntive nel database e richiamarle a mo' di elenco in un modulo a parte (che non sia interno all'articolo, quindi posizionabile ovunque nella pagina). In alternativa ho pensato che si potrebbe usare un plug-in con un modulo a parte, cioè scrivere all'interno dell'articolo quelle informazioni che verrebbero poi visualizzate nel modulo. Avevo provato questa seconda soluzione, tramite però javascript, funzionava, ma era macchinoso e piuttosto rozzo.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa dare qualche indicazione, magari il nome dell'oggetto che sto cercando!
Grazie mille, a presto!

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:[cerco]Modulo che mostra informazioni in base all'articolo
« Risposta #1 il: 16 Ott 2011, 10:51:18 »
Non credo soddisfi a pieno le tue esigenze, ma potresti provare k2 per poter inserire dei campi personalizzati in ogni categoria/tipologia di articolo.

Offline Nescio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[cerco]Modulo che mostra informazioni in base all'articolo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2011, 17:10:08 »
Credo di averlo già provato in passato, ma scarico, provo e nel caso dovesse funzionare torno a segnalare la cosa su questa discussione.
Mi pare molto strano che questa cosa non esista, vorrebbe dire che chi usa joomla non scrive recensioni di libri, film, album, etc..
Posso anche provare a sviluppare qualcosa di molto rudimentale.. nel caso chiederò qui sul forum per aiuto.
Resto sempre in attesa di qualsiasi suggerimento.

Grazie comunque per la risposta :D

Web Design Bolzano Kreatif