Back to top

Autore Topic: Problemi dopo migrazione da 1.6.6 a 1.7.0  (Letto 1853 volte)

Offline fciotola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi dopo migrazione da 1.6.6 a 1.7.0
« il: 17 Ott 2011, 12:54:24 »

Salve, ho aperto una nuova discussione perchè pare che nessuno abbia il mio stesso problema.

Ho tentato di aggiornare in locale (Xampp lite con Apache/2.2.11 - PHP/5.2.9) da joomla 1.6.6 a joomla 1.7.0

Ho provato sia con il metodo uno sia con il metodo due della guida, ottenendo sempre svariati errori:

1)Nel backend le immaginette del pannello di controllo non si caricano più e ho visto che i path alle immagini sono sbagliati e non includono la cartella administrator
2)Lato utente invece ricevo un errore dovuto al template in uso (
Gantry Template v3.2.4) ecco l'errore :Warning: Invalid argument supplied for foreach() in F:\xampplite\htdocs\Joomla\Joomla_161_ita_Stable\libraries\gantry\core\gantryplatform.class.php on line 104

3)Rilevo poi che molte cose del backend non funzionano (Conf. globale>sblocca, passaggio ad altro template,)

Spero possiate darmi un aiuto e qualche indizio, ritengo inoltre necessario metterci assieme per valutare le vari problematiche emerse nel passaggio da 1.6.6 a 1.7.0 che appaiono essere molteplici e quasi mai risolte.

Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problemi dopo migrazione da 1.6.6 a 1.7.0
« Risposta #1 il: 17 Ott 2011, 23:48:38 »
Veramente i problemi di 1.7 sono solo ... problemini, e in parte sono scomparsi con 1.7.1
Così, a occhio e croce, i guai che descrivi tu non possono essere che dovuti ad un errore di aggiornamento.
Hai caricato il file corretto? Hai provato prima a dezipparlo per controllare che fosse integro?
Prova a rifare tutto, magari riscaricando il pacchetto di aggiornamento.
Fammi sapere
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline fciotola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2011, 09:16:34 »

Veramente i problemi di 1.7 sono solo ... problemini, e in parte sono scomparsi con 1.7.1
Così, a occhio e croce, i guai che descrivi tu non possono essere che dovuti ad un errore di aggiornamento.
Hai caricato il file corretto? Hai provato prima a dezipparlo per controllare che fosse integro?
Prova a rifare tutto, magari riscaricando il pacchetto di aggiornamento.
Fammi sapere
Fabrizio

Ciao Fabrizio ho già provato due volte ma riproverò nuovamente come dici tu, sto cominciando a pensare che i problemi che rilevo sia dovuti alla presenza del gantry framework che utilizzo per il template.

Ti tengo aggiornato e grazie

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2011, 11:59:28 »
Ciao
Se credi che il problema sia il template mettilo in quarantena, usane uno standard e riprova. Poi potrai nuovamente attivarlo dopo l'installazione di 1.7.1
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif