Back to top

Autore Topic: Applicazioni scritte in Php e Joomla  (Letto 3106 volte)

Offline frescopanz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Applicazioni scritte in Php e Joomla
« il: 17 Ott 2011, 20:38:16 »
Mi accingo a spostare un sito completamente scritto in php su piattaforma joolma. Ci sono delle applicazioni create ad hoc scritte in php. Ovviamente non esistono moduli o componenti che possano sostituirli, come faccio a inglobarle nel mio cms?

Dormire all'Expo 2015 di Milano. Il tuo Hotel a portata di clik.

mau_develop

• Visitatore
Re:Applicazioni scritte in Php e Joomla
« Risposta #1 il: 17 Ott 2011, 20:53:06 »

Offline frescopanz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2011, 21:01:44 »
non è poi così semplice...praticamente l'applicazione si compone di più pagine php e tutte richiamano il database...
L'applicazione non ha bisogno di un lato amministrazione perchè funziona solo lato utente quindi potrebbe essere semplicemente un modulo, In pratica l'applicazione funziona più o meno così: ho una cartella di immagini, l'utente fa click nella prima pagina su un link e una volta cliccato, l'applicazione php estrae a caso dalla cartella immagini 3 immagini differenti e ci aggiunge un commento ad ognuna che preleva dal database.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2011, 15:23:16 »
ciao frescopanz,
benvenuto sul forum di Joomla.it!

se non ti servono le funzioni specifiche del CMS, quali la gestione utenti o altro, all'interno delle tue applicazioni, puoi usare il wrapper di Joomla per mostrarle all'interno del sito, lasciando autonome le tue applicazioni.
Un consiglio, io non farei girare le tue "app" e Joomla sullo stesso database.

Offline frescopanz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2011, 21:10:43 »
Grazie per l'accoglienza, mi spieghi meglio questa cosa del wrapper? Sulla questione database son perfettamente d'accordo.
Le applicazioni sono a sè stanti, non necessitano di nulla che riguardi joomla...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2011, 10:04:58 »
dunque il wrapper ti consente di visualizzare delle pagine statiche/applicazioni/script anche di terze parti all'interno del tuo sito Joomla.
Puoi impostare una voce di menu di tipo "Wrapper" e impostare l'URL della pagina da "inglobare", visualizzerai il template, moduli ed i menu del tuo sito Joomla, fornendo quindi ai tuoi utenti una navigazione coerente, in più nello spazio riservato ai contenuti, vedrai la pagina che hai richiamato nelle impostazioni.

Fai delle prove, qui trovi una breve definizione di Wrapper
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Wrapper

In questo articolo invece, ti spiega come utilizzare il wrapper all'interno del modulo (quindi non come voce di menu)
http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&task=view&id=310&Itemid=132

Web Design Bolzano Kreatif