Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] template caricato non compare!  (Letto 2842 volte)

Offline tittialbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] template caricato non compare!
« il: 18 Ott 2011, 16:55:45 »
Salve a tutti!
Chiedo scusa in anticipo se ho perso la soluzione all'interno del forum, ma com'è mia usanza prima lo spulcio per bene... non trovando nulla di simile ecco che mi trovo a scrivere!

Uso Joomla 1.7 in locale con Xampp (ultima versione).
Inserisco la cartella nel solito percorso C:\xampp\htdocs\Joomla/tmp/nomecartella e installo tutto correttamente così come certifica la frase che compare al termine del caricamento "file installato correttamente".

Però se vado in "gestione template"non compare e quindi non posso nè visualizzarlo nè lavorarci su.
Come risolvo?

Graaaaazie anticipatamente!
« Ultima modifica: 19 Ott 2011, 21:14:36 da tittialbe »
Se ognuno si dimostrasse più cortese verso il prossimo avremmo sicuramente un mondo migliore: niente fantascienza!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:template caricato non compare!
« Risposta #1 il: 18 Ott 2011, 16:58:40 »
Ciao!

Fai bene a cercare  :)

Senti il problema è con tutti i template o con uno in particolare?
E se fai l'installazione automatica (Estensioni-->Gestione estensioni-->sfoglia)?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline tittialbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2011, 17:09:53 »
Grazie Ventus per la tua immediata collaborazione! Apprezzo!

Il problema è riscontrato con diversi template.
In più preciso che ho caricato il template da cartella perchè mi è impossibile caricarlo come file zippato dall'altro perscorso xampp/joomla/templates in quanto dopo aver cliccato su "carica & installa"... non succede nulla! Ma proprio nulla!!! Non si carica neanche il browser!

Sarà un problema di Joomla 1.7? Ho usato l'1.5 circa un anno fa e non ho avuto mai grossi grattacapi: qui non riesco a caricare neanche un template! Ahahaha! :D
Se ognuno si dimostrasse più cortese verso il prossimo avremmo sicuramente un mondo migliore: niente fantascienza!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2011, 17:24:20 »
non ho avuto mai grossi grattacapi: qui non riesco a caricare neanche un template! Ahahaha! :D

A volte capita, sai quante volte anche a me?  :)

L'installazione di Joomla 1.7 è pulita?

dall'altro perscorso xampp/joomla/templates in quanto dopo aver cliccato su "carica & installa"..
In che senso dall'altro percorso?

Il non caricamento ti succede anche con le estensioni?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline tittialbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2011, 13:26:08 »
Per l'altro percorso intendo xampp/joomla/templates ...ovverosia dove trovo già i templates "di serie", tra l'altro non zippati ma in cartelle.
Allora ho fatto la prova: ho estratto anch'io il mio template inserendolo in questo percorso sottoforma di cartella ma, ahimè, se clicco sul pulsante "carica & installa" non mi carica il template bensì mi entra dentro la sua cartella (com'è ovvio che sia).
Vicecersa se utilizzo lo zip del template in xampp/joomla/htdocs/tmp ovviamente non me lo carica perchè da li si caricano solo le cartelle: ed infatti il mio template formato cartella me lo carica e installa eccome! Purtroppo però non si vede!
Sono ad un passo dalla disperazione!!!
Please Carneade!!!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2011, 14:30:56 »
Forse mi sfugge una cosa...
ma se clicchi sul pulsante "carica & installa" e gli passi il file zippato?
Non mi sembra che tu abbia fatto anche così...

Offline tittialbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2011, 15:28:28 »
Ahahah! Scusa, era la parte più bollente del discorso e invece lo tralasciata!
In effetti ho messo eccome il file zippato nell'indirizzo xampp/joomla/templates e, come consuetudine, ho premuto il pulsante carica & installa solo che... non succede nulla. Ma proprio NULLA! Neanche il browser si carica, non succede proprio nulla! :'(
I need helps even more!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ott 2011, 15:44:27 »
Ahahah! Scusa, era la parte più bollente del discorso e invece lo tralasciata!
In effetti ho messo eccome il file zippato nell'indirizzo xampp/joomla/templates e, come consuetudine, ho premuto il pulsante carica & installa solo che... non succede nulla. Ma proprio NULLA! Neanche il browser si carica, non succede proprio nulla! :'(
I need helps even more!

Non ci siamo capiti. Non mettere il file da nessuna parte e passalo attraverso il pulsante Sfoglia. Lo hai fatto?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ott 2011, 15:52:46 »
@tittialbe,
vedi per cortesia di fixare i due domini che hai in firma che contengono trojans o almeno toglili dalla firma finchè non hai risolto.
Grazie
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline tittialbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Ott 2011, 16:48:27 »
@maicolstaip: grazie per la segnalazione, ho provveduto. Però vedi per cortesia, anche tu, di utilizzare meno esotismi imperfetti e più italiano (sai, esiste anche altra gente che non utilizza questo linguaggio a metà tra gergo e tecnicismi e potresti risultare incomprensibile: internet è aperto a tutti, non esclusivamente agli smanettoni di mestiere) e in più un pizzico di buone maniere ("vedi" e "per cortesia" contrastano: il primo è un imperativo che male si accorda con il secondo).

@ventus75: ho risolto! O meglio, ho cambiato template per provare, sostituendo quello che non riuscivo ad installare con altri che, al contrario, si istallano eccome! Sarà un problema di file!
Comunque mi sento in dovere di ringraziarti tanto perchè sei stato velocissimo e gentilissimo!!!
Davvero grazie!!!!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Ott 2011, 16:52:46 »
@ventus75: ho risolto! O meglio, ho cambiato template per provare, sostituendo quello che non riuscivo ad installare con altri che, al contrario, si istallano eccome! Sarà un problema di file!
Comunque mi sento in dovere di ringraziarti tanto perchè sei stato velocissimo e gentilissimo!!!
Davvero grazie!!!!

Meno male che prima
Il problema è riscontrato con diversi template.

meglio così! Aggiungi il  [RISOLTO] al titolo del tuo primo topic per favore, sarà utile in futuro. Grazie.

Due piccole cose:
  • ventus85
  • velocissima e gentilissima
:)

Offline tittialbe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Ott 2011, 17:02:50 »
Chiedo venia (anche per i "diversi" template, in effetti ne sono due con lo stesso problema, sorry)!
Grazie ancora e buon proseguimento!

Web Design Bolzano Kreatif