Back to top

Autore Topic: Dubbio aggiornamento da 1.7.1 a 1.7.2  (Letto 1219 volte)

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dubbio aggiornamento da 1.7.1 a 1.7.2
« il: 19 Ott 2011, 10:20:14 »
Ciao, siccome l'aggiornamento da Gestione Estensioni non mi funziona, allora stavo eseguendo l'aggiornamento a manina come fatto dalla versione 1.7 a 1.7.1. La cosa strana che ho notato è che nella cartella administrato/components/com_admin/sql/updates/mysql del pacchetto di aggiornamento scaricabile dal sito, trovo 3 files .sql che cominciano con 1.7.0...ecc...ecc. Nel pacchetto da 1.7 a 1.7.1 sempre nella stessa cartella c'erano i files ma che cominciavano con 1.7.1...ecc... Infatti se eseguo a manina l'aggiornamento col nuovo pacchetto con gli sql 1.7.0 mi dà errore il phpmyadmin. Non è che sono sbagliati ? Chiaramente ho cambiato il suffisso #__ con il nome delle tabelle come sempre.

L'errore me lo dà con questo file 1.7.0-2011-06-06-2.sql

[/size][/color]
Errorequery SQL:
ALTER TABLE `jos_languages` ADD COLUMN `ordering` INT( 11 ) NOT NULL DEFAULT 0 AFTER `published` ;

[/size]
Messaggio di MySQL:
#1060 - Duplicate column name 'ordering'

In conclusione non riesco ad aggiornare il sito !!

Help. Grazie.

Pelli[/b][/size][/size][/font]
« Ultima modifica: 19 Ott 2011, 10:23:01 da Pellicano »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Dubbio aggiornamento da 1.7.1 a 1.7.2
« Risposta #1 il: 19 Ott 2011, 13:18:09 »
..prima di procedere con all'aggiornamento da estensioni-->gestione estensioni

hai seguito la procedura consigliata

NB: Prima di procedere all'aggiornamento è consigliato eliminare tutti i file .sql presenti nella cartella administrator/components/com_admin/sql/updates/mysql del vostro sito

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Dubbio aggiornamento da 1.7.1 a 1.7.2
« Risposta #2 il: 19 Ott 2011, 13:44:47 »
Sono andato diretto a come avevo risolto la scorsa volta. Dopo vedo se ho qualche altro sito da aggiornare, e vado da gestione estensioni...Cmq ho proceduto all'aggiornamento anche con gli altri 2 files (il terzo vuoto), e il sito ora risulta aggiornato alla 1.7.2. Le tabelle che cita nel primo file esistono già, quindi non so cosa debba fare...Cmq per ora funge tutto. Cerco qualche altro sito da aggiornare.

edit: fatto il procedimento suggerito da gestione estensioni, e riecco il bel messaggio

Si è verificato un errore.
Copia fallita
Torna al pannello di controllo

Menomale che ho fatto il procedimento della prima volta. Premetto che i permessi sulle cartelle sono "verdi".
« Ultima modifica: 19 Ott 2011, 13:50:31 da Pellicano »

Web Design Bolzano Kreatif