Back to top

Autore Topic: Chronoforms a geometria variabile con campi ripetuti  (Letto 2193 volte)

Offline abbo782

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
ho creato diversi forms a geometria variabile seguendo la guida e hanno sempre funzionato molto bene. Adesso mi si chiede una cosa un pò diversa:
Facciamo un esempio: nei radio button avrò la scelta A,B,C, e come campi "CASA", "NEGOZIO" e "TERRENO".
A differenza di quello che ho sempre fatto questa volta dovrei fare in modo che se clikko sulla scelta "A" vedrò il "CASA", mentre con la scelta "B" sia  "CASA" che "NEGOZIO" e con la scelta "C" tutti e 3 i campi. Purtroppo seguendo la guida io riesco ad associare in modo distinto uno o più campi alla scelta fatta con il radio button, ma non so come poter associare lo stesso campo a scelte diverse.

Grazie e buona giornata.

Alessandro

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms a geometria variabile con campi ripetuti
« Risposta #1 il: 19 Ott 2011, 16:34:38 »
Forse nel caso specifico verrebbe meglio creando una funzione javascript specifica che gestisca la cosa.

Un rimediotto con l'uso dei metodi della guida potrebbe essere inserire 3 div con uno specifico rel ciascuno all'interno dei quali inserisci i campi che vuoi vedere per ogni singola scelta.

In sostanza nel primo div avrai un campo nel secondo 2 ripetendo il primo campo e nel terzo 3 ripetendo i due campi precedenti.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline abbo782

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2011, 16:38:38 »
Forse nel caso specifico verrebbe meglio creando una funzione javascript specifica che gestisca la cosa.

Un rimediotto con l'uso dei metodi della guida potrebbe essere inserire 3 div con uno specifico rel ciascuno all'interno dei quali inserisci i campi che vuoi vedere per ogni singola scelta.

In sostanza nel primo div avrai un campo nel secondo 2 ripetendo il primo campo e nel terzo 3 ripetendo i due campi precedenti.

Grazie mille per la risposta. Posso chiederti di farmi un esempio? Purtroppo non ho capito bene e me ne scuso.

Grazie.

Alessandro

Offline abbo782

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2011, 12:59:06 »
Buongiorno a tutti,
scusate ma sto diventando matto.. Ho creato un form con il wizard e vorrei che se nel radio button scelgo "1 soggetto" si vedano i campi "soggetto 1" e poi il campo "text_1" e "text_2". Per farlo ho inserito nella scelta giusta del radio button il valore rel="con".
Ora mi chiedo:
dove devo inserire il relativo <div rel="ok"> e una volta inserito, devo anche mettere un </div> in più di chiusura?
Di seguito il codice della pagina.
Vi ringrazio molto.

Alessandro

<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_radiobutton">
    <label class="cf_label" style="width: 150px;">NUMERO SOGGETTI SEGNALAZIONE</label>
    <div class="float_left">
      <input value="1 SOGGETTO" title="" class="radio" id="radio00" name="radio0" type="radio" rel="con"/>
      <label for="radio00" class="radio_label">1 SOGGETTO</label>

<input value="2 SOGGETTI" title="" class="radio" id="radio01" name="radio0" type="radio" />
      <label for="radio01" class="radio_label">2 SOGGETTI</label>

</div>

</div>
  <div class="cfclear">&nbsp;</div>
</div>

<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_text"> <span class="cf_text">SOGGETTO 1</span> </div>
</div>

<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_multiholder" style="margin-left:0px!important;">
      <label class="cf_label" style="width: 150px;">Click Me to Edit</label>
    <table cellspacing="0" cellpadding="0" width="95%" title="" class="multi_container">
        <tbody width="100%">
            <tr width="100%">
                <td style="width: auto; vertical-align: middle; text-align: left;">
<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_textbox">
    <label class="cf_label" style="width: 150px;">COGNOME</label>
    <input class="cf_inputbox" maxlength="150" size="30" title="" id="text_1" name="text_1" type="text" />

</div>
</div>
</td>
<div class="form_item">
    <label class="cf_label" style="width: 150px;">NOME</label>
    <input class="cf_inputbox" maxlength="150" size="30" title="" id="text_2" name="text_2" type="text" />

</div>
</div>
</td>

</tr>
        </tbody>
    </table>
  </div>
</div>

<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_text"> <span class="cf_text">SOGGETTO 2</span> </div>
</div>

<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_multiholder" style="margin-left:0px!important;">
      <label class="cf_label" style="width: 150px;">Click Me to Edit</label>
    <table cellspacing="0" cellpadding="0" width="95%" title="" class="multi_container">
        <tbody width="100%">
            <tr width="100%">
<div class="form_item">
    <label class="cf_label" style="width: 150px;">COGNOME</label>
    <input class="cf_inputbox" maxlength="150" size="30" title="" id="text_7" name="text_7" type="text" />

</div>
</div>
</td>
<div class="form_item">
    <label class="cf_label" style="width: 150px;">NOME</label>
    <input class="cf_inputbox" maxlength="150" size="30" title="" id="text_8" name="boia" type="text" />

</div>
</div>
</td>

</tr>
        </tbody>
    </table>
  </div>
</div>

<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_button">