Back to top

Autore Topic: conflitti tra css  (Letto 1517 volte)

Offline thynguel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
conflitti tra css
« il: 19 Ott 2011, 17:49:08 »
C'è un modo per capire se ci sono conflitti tra css?

Il template dovrebbe rifarsi al foglio di stile styles.css (è il nome del foglio di stile) ... però mentre per alcune cose va bene, per i link no... temo che ci sia da qualche parte un css che  gli da fastidio ma non so come scovarlo ("ispeziona elemento" o Firebug mi riporta sempre a styles.css dove il link ha un effetto diverso da quello che poi viene visualizzato).

Ogni cambiamento sul foglio di stile ha come diretta conseguenza la comparsa del sottolineato (che non c'era) ma assolutamente nessun parametro di quelli che avevo inserito.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:conflitti tra css
« Risposta #1 il: 19 Ott 2011, 19:03:28 »
Conflitti ? non si possono chiamare così, diciamo una specie di "precedenze", perché in realtà non esiste un solo file che descrive tutte le regole css all'interno di un sito joomla, tutti i componenti aggiuntivi hanno di solito i propri css, che possono sovrascrivere o no quelli del tuo template. Se non sono definite certe regole da nessuna parte, come ad esempio per i links nel tuo caso, hanno precedenza le regole predefinite del browser e vedi i link sottolineati e con i colori classici.
Questa è la teoria, in pratica sarebbe meglio se potresti fornire un link al tuo sito, così possiamo sapere di più in cosa consiste in realtà il problema e avere delle risposte migliori.
« Ultima modifica: 19 Ott 2011, 19:06:04 da xplosion »

Offline thynguel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:conflitti tra css
« Risposta #2 il: 19 Ott 2011, 19:35:50 »
Sì, grazie. Confermi il mio timore che ci sia qualcosa che si "intromette" (lo so lo so, non è un termine giusto).

Per il link, sono sempre un pò restia a mettere link cmq questo è il sito.

Al momento è in una cartella secondaria (e speriamo che non mi dia problemi quando lo passerò nella root principale).

Ora i link non hanno nessun effetto e se ci passi sopra diventano arancioni...

Web Design Bolzano Kreatif