Back to top

Autore Topic: Avete novità per siti Joomla su ******?  (Letto 1840 volte)

Offline uligorio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avete novità per siti Joomla su ******?
« il: 05 Nov 2005, 12:54:45 »
Da qualche tempo sto provando, prima Mambo e adesso Joomla su ******. Ho sentito di innumerevoli problemi in questi giorni, in particolare relativi a MySql.
Trattandosi di siti di prova non ho molto da perdere però continuare a vedere la pagina con il messaggio "This site is temporarily unavailable. Please notify the System Administrator (con codice 2) è abbastanza frustrante.
In realtà accedendo da cpanel riesco ad accedere ai DB MySql, ma non riesco comunque ad accedere a Joomla (o anche al vecchio Mambo).
Ho visto che nei giorni scorsi qualcuno aveva gli stessi problemi. Avete qualche novità? Si può fare qualcosa per verificare meglio il problema o solo aspettare che il  provider risolva la situazione?
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi contributo.
Ciao a tutti,
Umberto

scout

• Visitatore
Re: Avete novità per siti Joomla su ******?
« Risposta #1 il: 05 Nov 2005, 12:58:39 »
anche altri siti che visito quotidianamente erano off-line e uno di questi ha causato l'alterazione del web master he si lamentavadel fatto che nell' ultimo mese i problemi s sono fatti più frequenti

Offline uligorio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2005, 21:32:52 »
Mi rispondo da solo a beneficio di chi avesse incontrato analoghi problemi.
Qualche giorno fa, a segutio di diversi inconvenienti, ****** consigliava di modificare le password dei propri db MySql. Io l'ho fatto, riuscivo ad accedere ai db via cpanel ma non piu' alla home page di Joomla.

Per forza  :-[ (col senno di poi). Tra i parametri di configurazione di Joomla c'e' anche username e password di connessione al DB.
Avendola modificata non riuscivo piu' ad accedere al db.
E' bastato ripristinare la pwd precedente e tutto è tornato normale.

A questo punto pero' sarebbe interessante avere una decodifica dei messaggi di errore per accellerare l'intepretazione del problema. Qualcuno sa dove c'e' un elenco di questi codici, pf?

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2005, 22:39:17 »
Non saprei, però ti confermo che ****** ha risolto tutti i propri problemi e che joomla gira egregiamente  ;)
Bettinz.com

trerighe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Nov 2005, 22:58:25 »
Non saprei, però ti confermo che ****** ha risolto tutti i propri problemi e che joomla gira egregiamente  ;)

Già, sembra proprio che da un paio di giorni sia tutto ok

Web Design Bolzano Kreatif