Back to top

Autore Topic: Adattare slide  (Letto 1978 volte)

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
Adattare slide
« il: 20 Ott 2011, 15:01:36 »
Ciao a tutti, sto abbozzando un sito con ja_purity II e joomla 1.5. Ho inserito in alto una slide con il modulo Rockslideshow.
Utilizzando le iconcine bianche in alto a destra con l'opzione "ampio schermo" (che è quella di default),  la slide è centrata rispetto al corpo centrale, mentre con le altre due opzioni "schermo intero e schermo ridotto" la slide risulta decentrata.
Come posso risolvere per far si che in tutti i casi la slide sia centrata? Grazie.

http://www.coopsanfrancesco.it/

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Adattare slide
« Risposta #1 il: 20 Ott 2011, 16:15:18 »
Come primo problema, il div con classe slideshow non si "adatta" quando cambia la dimensione del template (ad esempio con schermo ridotto il div main è 770px, slideshow 900px, quindi più ampio del suo contenitore).
Secondo me puoi anche evitare di mettere quei pulsanti di adattamento, lasci quello standard che va bene con tutto e basta.

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2011, 16:46:42 »
Quindi, se non ho capito male, per risolvere il problema l'unica cosa da fare è lasciare il template di defaul senza dare la possibilità di  cambiare visualizzazione all'utente??
Grazie.

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2011, 17:06:38 »
A quanto pare rockslideshow non va molto d'accordo con quella funzionalità. Cmq si, lascia il template di default.

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2011, 17:12:41 »
Grazie iconcine tolte, conosci eventualmente qualche componente che faccia lo stesso lavoro di Rockslideshow, ma che si adatti allo schermo??
Grazie.

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2011, 17:19:07 »
Purtroppo no, dovrai provare nella JED. Installane qualcuno e vedi come si comportano

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2011, 23:06:49 »
ciao penso che non solo rockslideshow non vadi daccordi ,ma forse non troverai nulla che  fa quello che dici visto che le sleid hanno una dimensione fissa come pure le immagini che  metti al suo interno , x far  quello che dici devi interagire co il di che si adatti alle misure preimpostate , oltre a questo anche lo sleid dora interagire  nel senso che deve sapere che impostazione usare.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif