Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Visualizzare documenti Scribd in Joomla 1.7  (Letto 2202 volte)

Offline Athanor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Ho un sito in Joomla 1.5, molto grande e vorrei rifarlo con l'1.7
Il mio problema maggiore è che ho tantissimi documenti archiviati su Scribd (www.scribd.com) e su Joomla 1.5 riuscivo a visualizzarlo tramite Jscribd (http://downloads.ijoomla.com/joomla-downloads/directory-a-documentation/documents-cloud-based/jscribd) ma questo componente non è stato aggiornato per joomla 1.7 e io non sono capace di adattarlo.
C'è nessuno capace di farlo funzionare sotto joomla 1.7?
Non dovrebbe essere difficilissimo, sapendo dove mettere le mani. E' un componente piccolino ma unico al mondo çç
O al limite qualcuno conosce un altro componente, anche commerciale, capace di visualizzare documenti Scribd sotto joomla 1.7?
Vi prego, sono disperato!!
Grazie :)
« Ultima modifica: 21 Ott 2011, 16:31:15 da Athanor »

Offline Athanor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare documenti Scribd in Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 20 Ott 2011, 22:58:32 »
Ho scoperto una cosa importantissima, che probabilmente risolve il problema!
Non serve nessun componente esterno per visualizzare documenti Scribd negli articoli!
Basta inserire nel testo dell'articolo, come html, il codice che da Scribd cliccando su "embed" nell'articolo che si vuole importare. Ho inserito la versione per html5 e funziona alla grande!
L'unica accortezza è di disabilitare per il superUser il filtro sugli articoli, come viene spiegato qui: http://docs.joomla.org/Why_does_some_HTML_get_removed_from_articles_in_version_1.5.8%3F, altrimenti quando si salva l'articolo Joomla elimina alcuni tags, rendendo di fatto inutilizzabile il tutto!
Enjoy! :)

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2011, 23:08:47 »

Offline Athanor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2011, 06:58:16 »
eheh hai ragione! Non ci avevo pensato che bastasse quello. Abituato com'ero a usare JScribd mi pareva assurdo che nessuno lo avesse aggiornato per l'ultimo Joomla ^^
Beh, si impara piano piano. Joomla è veramente stupendo!
Grazie per ora. Continuo l'implementazione del mio sito e mi sa che ci sentiremo ancora ^^
Anzi, una cosa la chiedo subito...
C'è un modo per importare tutti i contatti dal Community Builder che ho installato sull'1.5?
Ho quasi 7000 utenti e non vorrei perderli ^^
Grazie

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2011, 08:52:41 »
Quando vuoi siamo qua, per community builder non saprei, prova a darci un occhio.

Se ti riesce, metti un [RISOLTO] nel titolo del primo topic in modo che se qualcuno ha il tuo stesso problema riesce a trovar subito la soluzione.

Web Design Bolzano Kreatif